Juve-Cagliari 1-1: Douglas Luiz quanti errori, stavolta McKennie non incide

Juve-Cagliari 1-1: Douglas Luiz quanti errori, stavolta McKennie non incideTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 7 ottobre 2024, 11:18Le Cine...pagelle
di Lucio Cascavilla
Le pagelle del match tra Juventus e Cagliari di ieri con citazioni cinematografiche e letterarie: anche Motta ha le sue responsabilità stavolta

Juve-Cagliari 1-1: il meglio e il peggio visto ieri nel lunch match dell'Allianz Stadium.

DI GREGORIO 6 - Riprende la lettura del comandante Mark da dove l'aveva interrotta mercoledì sera.

SAVONA 6 - Esce anzitempo per andare a prenotare il ristorante dove andare a giocare il terzo tempo.

DANILO 6 - Fischietta per distrarre gli avversari. Fischietta così bene che distrae anche se stesso.

GATTI 6 - La saga di fantascienza di Perry Rhodan prosegue interrotta dal 1971. Sono usciti più di 2700 numeri. Gatti ha comprato il primo su una bancarella dell'usato in via Po e sta pensando di imparare il tedesco, perché le traduzioni italiane sono state interrotte 2547 numeri fa.

KALULU 6 - La Bonelli annuncia una collana di fumetti francesi e lui da francofono festeggia.

CAMBIASSO 6 - Ogni settimana Motta assegna un libro da leggere a un calciatore che poi deve discuterne nello spogliatoio con gli altri. Questa volta, complice anche l'orario, ha tenuto banco più che la storia in sé il design della copertina. Sopra alla classica effigie di Maigret che si staglia, simile alla figura di Gino Cervi, c'è un grosso wurstel insaccato in una forchetta. Eppure il romanzo si chiama Maigret a New York.

LOCATELLI 5.5 - Ha partecipato ai bagordi per festeggiare i 100 anni della radio che si sono svolti a Torino. Esce perché senza voce e senza possibilità di farsi sentire dagli altri.

MCKENNIE 5.5 - Entra nel secondo tempo e non incide, come dei maccheroni in bianco senza parmigiano.

THURAM 5.5 - Un po' spaesato, come ad un incrocio, indeciso se passare col giallo o attendere il rassicurante rosso senza rischiare la multa.

DOUGLAS. LUIZ 5 - Gli si è allagata la casa, gli è morta la nonna, non è riuscito a trovare il taxi, un invasione di cavallette. Insomma non è stata colpa sua (cit.)

CONCEICAO 5.5 - Una tragicommedia. Subisce più falli di tutti, ma al primo che fa viene ammonito. Cade giù come la carrozzina della corazzata Potemkin, ma il giudizio è impietoso: la terna arbitrale è una cagata pazzesca. 118 minuti di applausi.

KOOPMEINERS 5.5 - Arredare una casa è ormai un'impresa e sapendo che i calciatori si trasferiscono in questo periodo, Ikea fa il black friday solo a novembre inoltrato.

FAGIOLI 6 - In crescita. Chiunque giochi al suo fianco sembra un personal shopper che lo accompagna per dargli un parere sulle scarpe o i colori da abbinare. 

MBANGULA 5.5 - Fortuna che si è giocato a mezzogiorno perché in serata aveva l'incarico di scortare tutto il clan Elkann a vedere Linda e il pollo. Bel film di animazione francese, molto delicato, per i più piccini.

YILDIZ 6 - Entra deciso perché le carte ricevute per il tressette, che giocava in coppia con Pinsoglio, facevano schifo.

VLAHOVIC 5.5 - Il karma è un antico concetto connesso con le azioni o gli atti e le sue conseguenze. Nelle antiche religioni indiane si riferisce al concetto di causa ed effetto. E Dusan ancora si chiede cos'ha fatto di sbagliato negli ultimi 3 giorni per aver mangiato quel gol.

MOTTA 5.5 - Ha studiato le metamorfosi di Apuleio e quelle di Kafka, ma la squadra, nel secondo tempo peggiora.

REWIND - Var o non var. Eroici invincibili arbitri convinti di saperne più degli altri. Topi di biblioteca, studiosi introdotti, ingegni fiorenti che possono scoprire, prima degli altri, quali sono i falli, le opere, le omissioni e le organizzarvi tutti. E poi finisce così.