Juve-Bologna 2-2: Rouhi entra a freddo, male Gatti e Fagioli
Juventus-Bologna 2-2: il meglio e il peggio visto sabato sera all'Allianz Stadium con citazioni colte.
PERIN 6 - Uscito il nuovo Tex, Il soldato Fuggiasco, che come la sua Juve difetta sia in testi, banali, retorici e svogliati, che in disegni, statici, vintage e fuori tempo. Un albo che si sarebbero potuti risparmiare, ma Tex deve uscire…
DANILO 6 - Cerca di distrarre gli avversari fischiettando Destination Calabria, di Alex Gaudiano e Crystal Waters, e chiedendosi, visto che lui c’è stato in Calabria, e per la precisione a Scalea, che cosa centra la canzone con la regione?
GATTI 5 - L’unico modo per continuare a utilizzare Netflix è quello di guardare film indiani o africani. Ieri è stato il turno di Devara, film avventuroso, interrotto da un paio di brutti balletti, che parla di un tizio così tosto, ma così tosto, che se ne va a cavallo su uno squalo e lo fa impennare come i delfini all’acquario di Genova. O era quello di Rimini?
SAVONA S.V.
KALULU 5 - Con tante partite da giocare, Pierre sarebbe rimasto a casa, dinanzi al fuoco, con un bicchiere di cognac in mano, un sigaro e un piatto di boeuf bourguignon da gustare. E invece in campo.
CAMBIASSO S.V.
ROUHI 5.5 - Entra a freddo, dopo aver vinto alla morra cinese, la possibilità di avere le armate rosse nella partitona di Risiko che abitualmente si gioca in panchina.
LOCATELLI 5 - Più che un eroe omerico, sembra uno dei figuranti di un videogioco, quelli che si incontrano agli incroci delle strade e che non hanno personalità alcuna. E che se è uno sparatutto, si lasciano anche ammazzare facilmente.
YILDIZ 6.5 - Per festeggiare i 75 anni di Tom Waits resta in panchina con il walkman e quasi non si accorge di dover mettere piede in campo.
FAGIOLI 5 - Finito il Black Friday, finita anche la verve e ci si domanda dove fosse quello spendaccione che aveva giocato con il Lipsia, con credito illimitato.
THURAM 6 - Come recita il lancio del libro: ogni città ha il detective che si merita. Hector Belascoaran è un detective di città del Messico che orbo e zoppo si arrabatta come può. Più che ironico è surreale, come la squadra nella quale gioca Thuram, a centrocampo. Ed esiste anche la serie TV.
CONCEICAO 6,5 - Da quella parte si passa, ma sia Fagioli che Locatelli sembrano Polifemo, dopo l’incontro con Ulisse ed evitano di dargliela.
KOOPMEINERS 6,5 - O’tiemp se ne va, cantavano gli Squallor, almeno 3 dozzine di anni fa. E così anche l’Atalanta che corre a dismisura. Koop invece procede a zoppo galletto, Sempre attento che i capelli non si scompiglino e impaurito dal fare il passo più lungo della gamba.
WEAH 5 - All you can draw. E lui fa parte degli amici del pareggio, che si incontrano alle 18, prendono un aperitivo e alla fine nemmeno si scaldano.
MBANGULA 7 - Svegliato mentre stava attaccando la Kamchatka di Pinsoglio, con tre carri armati, e prossimo alla conquista del diciottesimo territorio a sua scelta, è costretto a entrare in campo.
VLAHOVIC 6 - Se secondo Giordano Bruno Dio e la Natura sono un unico inscindibile, allora anche il Gol e la partita lo sono?
THIAGO MOTTA - Mister X, il personaggio dell’uomo Tigre, al suo confronto, era una figura sfaccettata che amava il gelato al pistacchio e che leggeva Sartre, mentre cercava di togliere di mezzo il lottatore mascherato, protagonista dell’omonimo manga. Thiago Motta, invece, no. Resta ancorato alle sue idee: campionato, io ti ammazzerò!
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178