Genoa-Juve 0-3: Vlahovic contro le critiche, Conceicao come Barros

Genoa-Juve 0-3: Vlahovic contro le critiche, Conceicao come BarrosTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa
domenica 29 settembre 2024, 12:11Le Cine...pagelle
di Lucio Cascavilla
Le pagelle del match di Marassi intrise di citazioni cinematografiche e letterarie: il meglio e il peggio dei bianconeri visti ieri sera

Genoa-Juve 0-3: il meglio e il peggio visto ieri sera a Marassi. 

PERIN 6 - Fino all'80esimo può dedicarsi, tranquillo, alla lettura. Rimane spiazzato dal nuovo Tex Willer, quello breve con poche pagine, che termina lasciandolo per altri 2 /3 mesi in sospeso. Motta gli grida che essendo un remake, può conoscere la fine della storia andando a leggere il numero 2 della serie originale, uscito più di 70 anni fa. Lui rimane basito, non essendoselo portato dietro.

DANILO 5 - Entra in campo contento: oh! È uscito il nuovo album di Manu Chao. Gli avversari, giovanotti con nemmeno 20 primavere sulle spalle, lo osservano e chiedono: Manu chi?

KALULU 6,5 - No! La paella non gli piace e si è trasferito a Torino perché odia il risotto alla milanese.

SAVONA 6 - Sapeva che di un posto al sole erano state prodotte migliaia di puntate, ma ignorava che fossero stati pubblicati anche dozzine di libri. E biografie fittizie di personaggi che erano stati eliminati dalla serie.

BREMER 6,5 - Chi è più forte? Hulk o Superman? Dubbi che ha il tempo di coltivare, visto che l'attacco avversario è poca cosa 

RAHOUI 6 - Bello Moby Dick, ma se non cinfossero le pagine (circa 50) che descrivono la vita dei cetacei, sarebbe stato più bello 

CAMBIASSO 6 - Non è stato d'accordo con la canditura all'Oscar di Vermiglio. Si è chiesto perché non è autorizzato a votare anche lui i film candidati agli oscar.

FAGIOLI 6 - Visto che ha un contratto a Torino, ma fame di viaggi, si è comprato il National Geographic e ha visto le immagini della città vecchia di Madrid. La plaza Mayor è in stile Barocco o Rococò?

MCKENNIE 6 - Ha promesso alla squadra che se si vince, offre una gita all'Ikea per tutti.

DOUGLAS LUIZ 6 - ... Com'era verde la mia valle, le mezze stagioni non esistono più, mettici il carico che io ho la briscola. Ma una partita dall'inizio?

NICO GONZALES 6 - Solo il trailer della nuova serie di Netflix che uscirà nel 2025 lo ha indispettito. L'Eternauta non si aveva da fare.

CONCEICAO 7 - Più lo guardo e più mi ricorda Rui Barros. In anni in cui a centrocampo passavamo da Aleinikov a Magrin.

KOOPMEINERS 6,5 - Trovata la casa, la ragazza lo tempesta di messaggi su quali devono essere le tende da mettere in soggiorno e in bagno. Anche nell'intervallo riceve decine di proposte a cui risponde: fai tu!

YILDIZ 6 - A caval Donato non si guarda in bocca. Quando ho comunicato a Yildiz con un SMS che avrei cominciato la sua pagella con questo antico proverbio Azero lui se l'è presa. Il vecchio allenatore se n'è andato. Possibile che solo io continuo con queste metafore sui cavalli?

THURAM 6 - Entra, fa un paio di sgambate e si candida a giocare in Champions.

VLAHOVIC 7 - La critica è sempre bene accetta. Ma se il critico non è abile nella scrittura ha ancora senso? Ed è questo il motivo per cui la critica su internet fa schifo? E quando si parla di calcio, vale? 

MOTTA 6,5 - Sempre attento alle nuove offerte della scuola Holden su Instagram, ma non ha ancora trovato il corso giusto che lo trasformi in allenatore- scrittore. E da quel momento si lascerebbe indietro anche il professore Scoglio e la filosofia di Vujadin Boskov.