Empoli-Juventus 0-0: Douglas Luiz troppo lento, Yildiz non incide

Empoli-Juventus 0-0: Douglas Luiz troppo lento, Yildiz non incideTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 15 settembre 2024, 11:30Le Cine...pagelle
di Lucio Cascavilla
Le pagelle di Empoli-Juventus con citazioni cinematografiche e letterarie: il meglio e il peggio visto ieri al Castellani

Empoli-Juventus 0-0, troppi elementi al di sotto delle aspettative, il meglio e il peggio visto ieri sera al Castellani.

PERIN 6.5 - Poco avvezzo alle dinamiche dei fumetti seriali, finisce l'ultimo albo di Tex (disegnato dall'ormai compianto Ernesto Garcia Seijas) appena uscito in edicola, chiedendo disperatamente alla panchina il seguito. Il paziente Motta gli spiega a gesti che la seconda parte uscirà solo a Ottobre.

KALULU 6 - Ha fatto il corso da Sommelier con l'AIS, però in quanto calciatore non può bere.

GATTI 7 - Testa a testa con Colombo e Pellegri per ribadire che l'abbonamento Netflix nonostante sia irrisorio non valga il prezzo del biglietto.

BREMER 6.5 - Dopo le recensioni post Venezia sostiene che Horizon, che lui è andato a vedere, da solo al cinema, perché stroncato da una critica ottusa e cieca, è un capolavoro. L'arbitro abusa del suo potere e alla ennesima recensione positiva mostra il giallo per sfinimento.

CAMBIASO 6 - Memoria dell'arte bimba, di Scozzari, che racconta del perché e del per come lui sia diventato un'artista, è un libro inutile. Nel cross a Koopmeiners, suo karma della giornata, il suo labiale è: ma soprattutto cosa ce ne frega a noi del perché lui sia diventato un artista?

LOCATELLI 5.5 - Il dubbio se Omero sia una persona esistita realmente o meno è venuta un po' a tutti gli studiosi dell'argomento. Locatelli intervistato sulla questione a fine match ha citato Moggi: non confermo, non smentisco.

THURAM 5 - È così eccitato per l'arrivo della nuova serie sul Pinguino (il nemico di Batman con Colin Farrell) che pronti via, prende il giallo.

DOUGLAS LUIZ 5 - All'improvviso nel cuore della notte la TV si è accesa senza alcuna spiegazione, da sola, ululando. Lui si è armato di mattarello e, dopo aver ispezionato la casa, non è riuscito a rimettersi a dormire, provocando la lentezza vista in campo.

FAGIOLI 4.5 - Credeva di essere in via Montenapoleone, ma senza riuscire a trovare i negozi per lo shopping.

NICO GONZALES 6 - Pare che da piccolo sapesse fare complicate moltiplicazioni senza l'ausilio della calcolatrice e si pensava che come Chuck Norris potesse dividere per zero. Poi si è scoperto che la calcolatrice ce l'aveva l'allenatore delle giovanili.

WEAH 6 - Sembra la comparsa in un video di Battiato. Si muove sulla destra, poi sulla sinistra e poi rientra indietro, provando a fare un giro su sé stesso.

KOOPMEINERS 6 - I problemi per le case a Torino sono noti e lui che aveva in mente di acquistarne una per poi aprire anche un B & B, si trova con la ragazza a vivere nell'accampada universitaria, con una tenda da glamping.

YILDIZ 5 - Come nell'antico detto turco: chi fa da sé, fa per tre, solo se non gioca a calcio. 

MBANGULA 5.5 - Non si schiera al fantacalcio e per questo non lascia il segno.

VLAHOVIC 5 - Perché l'Empoli difende e non attacca? Per raggiungere il Nirvana, bisogna fare gol o non prenderlo?

MOTTA 5.5 - Elegante con il nuovo completo Juve, deve risolvere parecchi problemi, ma il primo è quello con il sarto che gli dà gli abiti dismessi del precedente allenatore. Meno lavoro mezzo gaudio.