Atalanta-Juve 1-1: Cambiaso e Koopmeiners irriconoscibili, McKennie c'è

Atalanta-Juventus 1-1, le cine-pagelle del recupero: McKennie mai a secco di rifornimenti.
DI GREGORIO 6,5 I redattori Bonelli non tifano Juve. Ieri sono uscite le anticipazioni di Tex per il 2025 e Di Gregorio, per contratto, le ha dovute leggere. La redazione gli invia la notifica durante il match e lui prende il gol.
SAVONA 5 Lettura della settimana: Triste, solitario y final, di Osvaldo Soriano, libro che quest’anno compie 50 anni. Savona è rimasto basito. Marlowe il personaggio di Raymond Chandler, interagisce con l’autore Osvaldo Soriano che a pagina 40 diventa il protagonista del romanzo. Giunto a pagina 100 il calciatore si è recato dall’allenatore chiedendogli: qual è il confine tra la realtà e la fantasia? Thiago Motta ha risposto: il pareggio.
KALULU 6,5 Ha paura che il libro che sta leggendo, diventi il reality della difesa della Juve. Dieci piccoli Indiani (anche conosciuto come …E poi non ne rimase nessuno), visto che il prossimo sarebbe lui.
GATTI 6,5 Ancora lettere di protesta a Netflix e Amazon. La scelta è così ampia, ma a lui suggeriscono sempre le stesse tre cose.
CAMBIASO 5 Nei giorni in cui si è storto la caviglia è successo qualcosa. Pare che Giuntoli non gli abbia rinnovato l’abbonamento a Moto Sprint per paura che acquistasse un bolide e si facesse male. Pare, sembra, si dice.
LOCATELLI 6 Si erige come un negozio di vino, vuoto, con gli sconti, nel secco gennaio, mese in cui tutti si mettono a dieta e smettono di bere.
FAGIOLI S.V. Ha suggerito a Motta la lettura del saggio di Binyavanga Wainaina: Come diventare un dittatore. Da quel giorno è entrato nelle prigioni di Thiago e ne esce solo per i minuti d’aria.
THURAM 6 Come dice Al Pacino si può vincere e si può perdere restando uomini. Il problema è che si pareggia.
DOUGLAS LUIZ 6 Sembra di rivedere Moggi senza sigaro. Non conferma e non smentisce.
MCKENNIE 6,5 Mogli e buoi dei paesi tuoi. Chissà come fa a farsi arrivare il manzo dall’America.
KOOPMEINERS 5 American Primeval, nuova serie western di Netflix, comincia con una richiesta di fede agli spettatori: i personaggi sono tutti così antipatici che speri alla fine della prima puntata ci sia un’apocalisse e muoiano tutti. Teun, dopo 20 partite di campionato, è simpatico alla stessa maniera.
YILDIZ 6 Tu mettici il carico che io ho la briscola, dicono i vecchi che giocano a carte sorseggiando tè in Kappadocia. Peccato che la briscola l’avesse Mbangula e lui abbia regalato il carico al 90esimo all’Atalanta. Per la verità Gasperini nemmeno aveva la briscola.
GONZALEZ 6 John Wick ha ucciso 439 persone, in 4 film, solo perché gli hanno ucciso il cane. Immaginate cosa potrebbe fare se gli rigano la macchina.
MBANGULA S.V. Avendo passato gli ultimi mesi in panchina ha visto tutta la saga di Monk, detective con seri problemi che si spaventa quando vede la sua ombra. L’eccitazione di essere arrivato alle ultime due puntate, non lo ha lasciato dormire.
THIAGO MOTTA 5,5 Condottiero degno di Cesare. Veni, vidi, pareggiai.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178