Aston Villa-Juventus 0-0: Koopmeiners si addormenta, Yildiz anima in pena

Aston Villa-Juventus 0-0: Koopmeiners si addormenta, Yildiz anima in penaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 28 novembre 2024, 10:59Le Cine...pagelle
di Lucio Cascavilla
Nuovo pareggio per la Juventus di Thiago Motta, il 5° 0-0 stagionale: le pagelle con citazioni cinematografiche e letterarie

Aston Villa-Juve 0-0: il meglio e il peggio di quanto visto a Birmingham ieri sera.

DI GREGORIO 6 - Per fortuna nelle serate di Champions, ad accompagnare uno 0-0 pieno di sbadigli c’è sempre un albo di Capitan Miki o una raccolta del Comandante Mark che riesce almeno a mettere i brividi, altrimenti.

SAVONA 6 - Esce per infortunio e tira il fiato. Questa settimana niente libro da leggere. A sto giro pare tocchi a Rouhi.

DANILO 6 - Basta! Lady Gaga vorrebbe diventare un’icona, ma cambiando sempre trucco, acconciatura e abito, nessuno riesce a ricordarsela. Danilo l’ha incontrata per la terza volta e si è chiesto: e questa chi è?

GATTI 6 - Ha appena scoperto che Netflix (il cui più grande rivale è il sonno, come diceva il suo amministratore delegato nel 2017) sta lavorando a una serie che concilia il sonno. Non ce n’era bisogno. Bastavano le pessime serie attuali.

KALULU 6 - Voleva andare al cinema, perché il mercoledì, a Torino, costa meno. Ma con questa marea di infortuni è stato costretto alla trasferta a Birmingham.

CAMBIASO 6 - Perry Rhodan è una serie di libri di fantascienza tedesca, pubblicato a cadenza settimanale dal 1961 che nel 2019 ha celebrato la pubblicazione del numero 3000. Andrea ha provato a leggere il numero 11 della serie, sperando fosse comprensibile ad un ateo come lui. Invece ci ha capito poco e si è addormentato un paio di volte prima di finirlo.

LOCATELLI 6 - Birmingham era la brutta (almeno architettonicamente) protagonista di La banda dei Brocchi e Il circolo chiuso, due libri che raccontavano l’Inghilterra degli anni ’70 e poi del 2000. Trovarsi lì, sulla linea di porta a salvare un gol, è stato il giusto coronamento per quella lettura.

THURAM 6 - Passa la serata a fare birdwatching. Ed è forse per questo che l’unica volta che ha la possibilità del tiro, la spara così a lato che sembrava più interessato ai piccioni che alla porta.

FAGIOLI S.V.

CONCEICAO 7 - Visto il numero elevatissimo di infortuni, si è affidato a una santona portoghese, come il presidente del Borgorosso Football Club, che portava tutti a farsi fare le macumbe.

KOOPMEINERS 4,5 - Sembra che cerchi un film su Netflix, ma siccome c’è troppa immondizia visiva, vede almeno 34 trailer prima di scegliere il film e quando lo sceglie, si addormenta perché ormai è troppo tardi.

YILDIZ 5.5 - Un’anima in pena che vaga all’interno di una libreria per trovare il libro giusto da leggere. Non vuole acquistare il best-seller, perché troppo sputtanato, e nemmeno il libro della piccola casa editrice indipendente, perché troppo rischioso. E allora gira, prende qualche libro, lo osserva, se lo avvicina al naso, lo annusa e poi lo ripone sullo scaffale.

MBANGULA S.V.

WEAH 6 - Ancora due giorni e poi comincia il Giubileo. Potrà recarsi a vedere la sindone, andare a Roma, percorrere la scala santa e avere l’assoluzione per tutti i peccati e pregare per arrivare almeno in doppia cifra per la prima volta in serie A.

THIAGO MOTTA 5.5 - Oggi mi sento come i produttori di Netflix che chiedono a Nanni Moretti nel film “Il sol dell’Avvenire”: dov’è il Plot-Twist? E il momento “what the fuck”?