Pronto il rinnovo di Manna per lavorare al fianco di Giuntoli

Pronto il rinnovo di Manna per lavorare al fianco di Giuntoli TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 20 giugno 2023, 18:00La Frecciata
di Franco Leonetti

La dirigenza Juventus comincia a prendere forma, a mercato in corso. Cristiano Giuntoli, ormai lo sappiamo bene, è l’uomo su cui ha puntato la proprietà per ricostruire una base solida e competitiva, lavorando sui giovani e non solo. Giovanni Manna, in coppia con Tognozzi, si sta occupando delle questioni immediate della Vecchia Signora in termini di partenze, dismissioni e trattative per eventuali arrivi, coadiuvato da Francesco Calvo, ma tutti i tifosi attendono il prescelto, il direttore sportivo che sposerà la causa bianconera, verosimilmente per il prossimo quinquennio. Giovanni Manna è vicino al rinnovo con la Juve, contratto previsto fino al 2025, in questo modo la sua posizione verrà rafforzata e diventerà ufficiale, andandosi ad affiancare al titolare della carica che attende di essere liberato da De Laurentiis. Insomma dopo l’investitura orale di Scanavino, Manna è pronto a sedersi al tavolo e firmare il prolungamento con nuove funzioni.

Ieri il Napoli ha presentato il nuovo allenatore, Rudy Garcia in conferenza stampa, la non presenza di Giuntoli, ampiamente preventivata, ha mostrato una volta di più, nel caso ce ne fosse stato bisogno, che ormai il direttore sportivo toscano non fa più parte del progetto partenopeo. Chi si è stupito della brillante assenza di Giuntoli cade dalle nubi, l’evento di ieri va incasellato come un ulteriore segno di una separazione imminente, per poi sposare la Juventus. Il dirigente ex Carpi, per liberarsi dal vincolo contrattuale annuale, deve rinunciare ad alcuni premi, solo così potrà poi guadagnarsi il via libera verso Torino. Le tempistiche, come ho già scritto, individuano la prima settimana di luglio come momento topico; se così fosse Giuntoli, assistito da Manna, avrebbe tutto il tempo di poter mettere una mano pesante sullo svolgimento del mercato bianconero, in pieno corso.

Il countdown è partito da tempo, ora è lecito attendersi una risoluzione di contratto che possa consentire al direttore sportivo toscano di accasarsi in bianconero. Nel frattempo Giovanni Manna continua in un lavoro alacre, intenso, con un’agenda piena zeppa di appuntamenti, al fine di recuperare il tempo perduto, causa le problematiche extracampo che, per troppi mesi, hanno intralciato e impantanato le usuali manovre propedeutiche al mercato. L’attesa per Giuntoli continua, l’emblematica giornata di ieri potrebbe fungere da impulso aggiuntivo per arrivare ad una soluzione definitiva, magari in tempi brevissimi.