Botti da Juve: Hancko, Antonio Silva e Kolo Muani, la strategia di Giuntoli

Botti da Juve: Hancko, Antonio Silva e Kolo Muani, la strategia di GiuntoliTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 15:52Primo piano
di Massimo Reina
Nonostante le difficoltà Giuntoli è fiducioso di poter completare tre operazioni che potrebbero rafforzare la squadra per la seconda parte di stagione.

La Juventus sta preparando una strategia mirata per rinforzare la rosa in vista del mercato invernale, con operazioni che potrebbero portare a investimenti significativi. La prima mossa riguarda l’acquisto del difensore slovacco del Feyenoord, David Hancko. La Juve avrebbe in programma di mettere sul piatto una cifra tra i 25 e i 30 milioni di euro subito, con il pagamento di eventuali bonus fissato per la prossima stagione. Parte di questa somma potrebbe arrivare dalla cessione di Nicolò Fagioli, con la possibilità di inserire Facundo Gonzalez, attualmente in prestito al Feyenoord, come contropartita tecnica nell’affare.

Un’altra grande operazione in programma è il trasferimento di Randal Kolo Muani, attaccante del PSG, per il quale la Juve sarebbe pronta ad anticipare 40 milioni di euro, utilizzando parte del budget estivo. L’obiettivo è chiudere il prima possibile per evitare che altri club si inseriscano nella trattativa o che il Paris Saint-Germain possa ripensarci, alzando il prezzo. Infine, un altro obiettivo è Antonio Silva, difensore portoghese in forza al Benfica, per il quale la Juventus sta valutando un prestito oneroso a 10 milioni di euro. I soldi derivanti dalla cessione di Arthur e, eventualmente, di Danilo al Napoli, potrebbero finanziare l'operazione, che prevede un obbligo di riscatto a giugno per 25 milioni di euro, pagabili in rate triennali.