Repubblica - Juventus, fatta per Araujo: raggiunta l'intesa con il Barcellona
La Juventus ha deciso di rinforzare la difesa con Ronald Araujo, il difensore uruguaiano ormai è pronto al trasferimento a Torino. Secondo quanto riportato da La Repubblica, la società bianconera ha già incassato il sì del giocatore e, nelle ultime ore, ha raggiunto anche l'intesa con il Barcellona.
Il Barcellona ha dato disponibilità alla cessione di Araujo
La svolta decisiva è arrivata dopo che il Consiglio Superiore dello Sport spagnolo ha accolto la richiesta di sospensiva del club catalano contro il provvedimento della Liga, che escludeva Dani Olmo e Pau Victor dalla rosa. Con questa decisione, i due calciatori potranno continuare a giocare in attesa della pronuncia definitiva, portando il Barcellona a dare il via libera per la cessione di Araujo.
La prossima settimana previste le visite mediche di Araujo
Il difensore centrale Araujo, che ha già dato la propria disponibilità al trasferimento, è atteso la prossima settimana a Torino per svolgere le visite mediche e firmare il contratto con la Juventus.
Il giocatore uruguaiano rappresenta una soluzione di livello per la Juventus nel rinforzare un reparto difensivo in difficoltà, soprattutto dopo l'infortunio di Gleison Bremer. Le sue caratteristiche difensive, fra queste l'abilità nell'uno contro uno, il colpo di testa e la velocità, lo rendono un innesto ideale per la squadra allenata da Thiago Motta.
Con l'affare Araujo ormai in dirittura d'arrivo, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli potrebbe proseguire nel suo lavoro di rafforzamento della difesa con un ulteriore innesto e valutare eventuali occasioni anche per il settore offensivo, con l'obiettivo di completare una squadra competitiva per la seconda parte della stagione.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178