“Hojlund? Non è da Juve!”, Pedullà demolisce il danese e rilancia: “Meglio Osimhen”

“Hojlund? Non è da Juve!”, Pedullà demolisce il danese e rilancia: “Meglio Osimhen”TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 14:07Calciomercato
di Massimo Reina
Il giornalista non fa sconti: “Impresentabile anche in Europa League, se vuoi fare il salto di qualità non puoi puntare su di lui”.

Il mercato è già bollente, e i riflettori si accendono sull’attacco della Juventus, pronta a rivoluzionare il reparto offensivo. Tra le voci più calde, quella che porta a Rasmus Hojlund, giovane punta danese del Manchester United, indicato come possibile obiettivo estivo. Ma non tutti sono convinti del profilo.

A stroncare senza mezzi termini questa ipotesi è Alfredo Pedullà, intervenuto sul suo canale YouTube con parole tutt’altro che morbide: “Hojlund alla Juventus è un’alternativa che non mi convince. L’ho visto in Europa League in una forma impresentabile. Se ti chiami Juve e vuoi fare il salto di qualità, non puoi pensare a lui, secondo me.”

Un giudizio secco, senza fronzoli, che mette in dubbio non solo il valore attuale del centravanti danese, ma anche la sua capacità di reggere il peso di una maglia come quella bianconera. Pedullà va oltre, sottolineando come l’interesse per Hojlund possa intrecciarsi con il futuro di Victor Osimhen, attaccante del Napoli destinato a cambiare aria in estate: “L’eventuale affondo sul danese potrebbe rimettere in discussione anche il futuro di Osimhen”, ha spiegato il giornalista, lasciando intendere che le strategie offensive della Juve potrebbero ruotare attorno a un incastro più ampio, che coinvolge anche il nigeriano – seguito da top club europei ma, a sorpresa, ancora sul taccuino della Vecchia Signora. Nel frattempo, il casting per l’attacco continua, tra nomi suggestivi, prezzi da capogiro e riflessioni tattiche. Ma su una cosa Pedullà è netto: “Con Hojlund non si va lontano”.