Juventus, possibile turno di riposo per McKennie: intanto si ritorna a parlare di rinnovo contrattuale

Weston McKennie si sta rivelando uno degli elementi più costanti e versatili della Juventus in questa stagione, giocando in sette ruoli diversi e sempre dando il massimo, ma potrebbe finalmente arrivare il momento di riposare. La squadra bianconera sta infatti attraversando un momento importante della stagione e con il nuovo allenatore Igor Tudor, le scelte tattiche potrebbero portare McKennie a una pausa ben meritata.
La versatilità di McKennie con Tudor
Nel debutto di Tudor contro il Genoa lo scorso 29 marzo, McKennie è stato schierato come centrocampista di fascia, dalla parte opposta di Nico Gonzalez, in una formazione che ha visto Khephren Thuram e Manuel Locatelli a supporto. Nella successiva sfida contro la Roma, l'americano ha avuto un ruolo simile, ma questa volta la mediana è stata completata da Timothy Weah, con McKennie spostato più avanzato. Nonostante i cambiamenti, il centrocampista ha risposto sempre presente, adattandosi senza problemi, offrendo prestazioni positive e sacrificandosi per il bene della squadra.
Il possibile riposo contro il Lecce
Dopo ventidue partite consecutive da titolare, potrebbe essere il momento giusto per McKennie di riposare. La novità in casa Juventus è il pieno recupero di Andrea Cambiaso, che potrebbe finalmente partire dal primo minuto. Questo, unito alla possibilità di schierare McKennie in un ruolo meno fondamentale, potrebbe permettere al centrocampista di tirare il fiato in vista del match contro il Lecce.
Mentre il suo futuro immediato potrebbe riguardare un po' di riposo, a lungo termine la Juventus vuole confermare McKennie per la prossima stagione e oltre. Già avviati alcuni contatti per il rinnovo del suo contratto in scadenza nel 2026, la dirigenza bianconera si è detta soddisfatta del rendimento e della professionalità del giocatore. Nonostante il rallentamento dei negoziati, il rinnovo appare ormai una formalità, anche se i dettagli economici dovranno essere discussi nei prossimi mesi.
I numeri della stagione di McKennie
Fino a oggi, McKennie ha totalizzato 37 presenze, accumulando 2.649 minuti in campo, segnando 5 gol e fornendo 3 assist. Le sue prestazioni sono state fondamentali per la squadra, e la sua versatilità lo ha reso uno degli uomini chiave del centrocampo bianconero. Con il possibile riposo contro il Lecce, McKennie avrà modo di recuperare energia per affrontare le sfide future con la Juventus, sempre pronto a dare il suo contributo, dovunque venga schierato.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178