Futuro Conceiçao, la Juve frena: il riscatto non è più così certo

Futuro Conceiçao, la Juve frena: il riscatto non è più così certoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 09:30Primo piano
di Fabiola Graziano

Francisco Conceiçao ha le valigie in mano. Secondo l'edizione odierna de Il Corriere dello Sport, il portoghese classe 2002 potrebbe concludere il suo prestito alla Juventus e fare ritorno al Porto a giugno.

Eppure, prima dell'esonero di Thiago Motta, il riscatto dell'esterno figlio d'arte sembrava scontato, con la Juve pronta a pagare al club proprietario del suo cartellino la clausola rescissoria da 30 milioni di euro per acquistarlo definitivamente.

L'arrivo di Igor Tudor però, sembra aver cambiato le carte in tavola. Con il nuovo allenatore infatti, Conceicao ha visto il campo da subentrato soltanto contro il Genoa, ma nella partita successiva contro la Roma è rimasto in panchina, salvo poi giocare un quarto d'ora abbondante nell'ultima uscita contro il Lecce. In mezzo, il post criptico pubblicato sui social e poi rimosso, attraverso cui pareva manifestare i primi segnali di delusione.

Lunedì sera, nella trasferta a Parma, Chico potrebbe avere l'opportunità di giocare titolare visti gli acciacchi registrati nei giorni scorsi da Kenan Yildiz, che ha rimediato una contusione in allenamento, e da Teun Koopmeiners, che ha accusato un fastidio al tendine.

Tuttavia, ad oggi è legittimo pensare che Conceiçao possa non rientrare più nei piani della Juve e che in estate possa ripercorrere la strada inversa, facendo ritorno al Porto.