Juve, occhi puntati sui nuovi Cannavaro e Nesta: già bloccato il primo

La Juventus, sempre attenta a costruire una squadra competitiva con un occhio di riguardo per i giovani talenti, avrebbe messo nel mirino due promettenti difensori italiani: Nicolò Bertola, classe 2003, dello Spezia, e Daniele Ghilardi, giovane centrale dell’Hellas Verona.
Nonostante l'età e l’inesperienza in contesti di altissimo livello, entrambi i calciatori hanno già catturato l’attenzione degli addetti ai lavori. Il loro stile di gioco, infatti, ha fatto nascere paragoni con due icone della difesa italiana: Fabio Cannavaro e Alessandro Nesta. Bertola, con la sua abilità nell'anticipo e nel leggere le situazioni di gioco, viene paragonato al “Piccolo Cannavaro”, mentre Ghilardi, per la sua impostazione difensiva solida e la capacità di gestire il gioco con calma e precisione, ricorda il leggendario Nesta.
Secondo le indiscrezioni, la Juventus avrebbe già avviato trattative per il giovane difensore dello Spezia, libero a parametro zero dalla fine di febbraio. Anzi, per qualcuno sarebbe già stato bloccato da Giuntoli. La dirigenza bianconera sta cercando di raggiungere un accordo anche con l'Hellas Verona per Ghilardi, valutato circa 15 milioni di euro. Tuttavia, la Juventus sarebbe intenzionata a utilizzare contropartite tecniche per abbassare il costo dell'operazione, senza compromettere il proprio budget destinato ad altri possibili acquisti.
Una delle soluzioni proposte riguarderebbe l'inserimento del giovane centrale Savona in una trattativa che vedrebbe quest'ultimo trasferirsi in veneto in comproprietà, per una cifra di circa 8 milioni di euro. In questo modo, metà del valore di Ghilardi verrebbe coperto con questa cifra.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178