UFFICIALE - Juventus e Willis Towers Watson continuano la loro partnership: l'accordo è storico

UFFICIALE - Juventus e Willis Towers Watson continuano la loro partnership: l'accordo è storicoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 2 luglio 2024, 14:25Altre notizie
di Matteo Barile
La Juve ha prolungato la propria unione con Willis Towers Watson, che sarà broker e risk advisor bianconero anche per un traguardo speciale

La Juventus è davvero scatenata in sede di mercato relativa sia al campo che all'extra campo. Proprio sotto quest'ultimo aspetto il club bianconero è riuscita a strappare il rinnovo con Willis Towers Watson. Già broker e risk advisor del sodalizio bianconero, la società di consulenza statunitense ha prolungato l'accordo con Madama per altri cinque anni. Questa notizia ufficiale è storica per la predetta società che festeggerà i 200 anni insieme alla Vecchia Signora. Questo traguardo storico non è stato omesso dalla Juventus, che ha comunicato così la prosecuzione della collaborazione.

"Juventus e Willis Towers Watson (WTW) rinnovano la loro partnership: è infatti ufficiale la prosecuzione della collaborazione per i prossimi 5 anni, fino al 2029.

Un rinnovo che celebra una forte sinergia e punta a raggiungere importanti obiettivi nel futuro.

WTW continuerà dunque a essere broker e risk advisor ufficiale della Juventus, certificando l’unione di due società che sono veri e propri simboli di qualità italiana nel mondo: è particolarmente significativa, questa unione, perché accompagna WTW verso la celebrazione – nel 2028 - dei suoi 200 anni di storia.

La partnership conferma ulteriormente il ruolo di WTW come consulente assicurativo dell’eccellenza sportiva, attento e impegnato nell’offrire soluzioni all’avanguardia e data driven. WTW si configura come partner ideale per affrontare le sfide uniche del mondo dello sport, promuovendone i valori sociali, con una forte attenzione all’inclusione e allo sviluppo di soluzioni dedicate alla salute e al wellbeing.

WTW continuerà a svolgere la propria attività consulenziale e di intermediazione assicurativa per Juventus per i prossimi cinque anni. Supporterà Juventus nella gestione dei rischi attraverso la mappatura, la quantificazione, l’analisi quali-quantitativa dei rischi e la creazione di una governance strategica per la ritenzione e il trasferimento dei rischi al mercato assicurativo.

Il rinnovo della partnership conferma inoltre l’importanza, per Juventus, della valorizzazione di partnership di lunga durata ispirate dalla progettualità e dalla capacità di evolvere insieme nelle rispettive realtà di mercato.".