Abodi: "Il calcio vive da tempo una crisi sistemica, è ora che qualcuno si prenda le proprie responsabilità"

Abodi: "Il calcio vive da tempo una crisi sistemica, è ora che qualcuno si prenda le proprie responsabilità"TUTTOmercatoWEB.com
giovedì 4 luglio 2024, 16:40Altre notizie
di Alessio Tufano

Il Ministro dello Sport Andrea Abodi, intervistato dal Foglio, ha parlato dei problemi della Nazionale reduce dalla disastrosa avventura in Germania: "Quella che abbiamo visto agli Europei è stata una resa incondizionata da parte dell'Italia, manifesto di tutta una serie di problemi che il movimento adesso non può più nascondere. È necessario adesso fare autocritica e assumersi le proprie responsabilità - spiega - Perchè gli errori non possono passare sempre inosservati.

Quella che la Nazionale vive da tempo è una crisi di sistema, alimentata anche dal fatto che in Federcalcio vi sono degli equilibri che penalizzano la promozione del talento e della competitività. Sono convinto che la Serie A debba esser messa nella condizione di essere più competitiva, anche mutuando il modello della Premier League inglese, contando più di quanto conti ora nei processi decisionali della Federcalcio".