Mondiale per Club, c'è stallo sui diritti TV: alcuni club minacciano l'addio

Mondiale per Club, c'è stallo sui diritti TV: alcuni club minacciano l'addioTUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 15:27Altre notizie
di Matteo Barile
La situazione relativi ai diritti televisivi sta diventando sempre più intricata: i club minacciano di non giocare la competizione e la FIFA corre ai ripari

Il nuovo Mondiale per Club è a rischio. Previsto dal 15 giugno al 13 luglio 2025 negli Stati Uniti, la principale manifestazione internazionale per i club potrebbe saltare a causa dei diritti televisivi. In questo momento la situazione è in alto mare (CLICCA QUI PER LEGGERE LA NOTIZIA). La mancanza di offerte per garantire copertura a questa competizione sia per l'edizione del 2025 che per la rassegna del 2029 mette tutto in forse. Almeno per quella che dovrebbe essere la competizione d'esordio. Utilizzare il condizionale è d'obbligo, perché le ultime indiscrezioni parlano di un Mondiale per Club che potrebbe anche non disputarsi.

Alcuni club starebbero minacciando la FIFA di un possibile addio dalla nuova competizione. Questo scenario è ancora in fase embrionale. Tuttavia, potrebbe diventare realtà qualora questi non dovessero beneficiare degli 800 milioni di dollari promessi dal presidente da Gianni Infantino. La principale istituzione del calcio mondiale è a un bivio: o si trova una soluzione o il torneo salta. Ed è proprio per questo che si starebbe cercando di aprire un canale con l'Arabia Saudita, che potrebbe fornire sponsor e soldi utili a mantenere in vita la rassegna.