La proposta di Neville: "Basta coi pareggi! Introdurrei questa regola"

La proposta di Neville: "Basta coi pareggi! Introdurrei questa regola"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
Oggi alle 15:50Altre notizie
di Matteo Barile
L'ex capitano del Manchester United ha deciso di uscire allo scoperto con una proposta provocatoria che cancellerebbe un risultato

Il calcio può contemplare solo vittoria o sconfitta. Non c'è spazio per le vie di mezzo. Nemmeno se la via di mezzo in questione è un pareggio, che regala un punto a testa. A farsi capostipite di questa teoria è Gary Neville. Intervenuto a proposito nel corso del programma podcast "The Overlap", l'ex terzino del Manchester United ha proposto una regola alquanto bislacca ma rispecchiante la sua volontà. Ecco come vorrebbe "abolire" i pareggi attraverso le seguenti parole.

"Alla fine delle partite di campionato, qualora dovesse maturare un pareggio, introdurrei i rigori che andrebbero ad assegnare un punto supplementare. Quindi una squadra otterrebbe due punti: uno per il pareggio e uno per la vittoria maturata ai calci di rigore. Questa regola renderebbe il calcio più spettacolare per un tifoso che va allo stadio. Se un bambino va a vedere una partita per la prima volta allo stadio o se ci va per una volta sola in tutta la stagione, potrebbe vedere un vincitore anche se la partita dovesse finire 0-0 o 1-1".