Scossa Koopmeiners e Douglas Luiz: la Juve di Motta ha bisogno di voi

Scossa Koopmeiners e Douglas Luiz: la Juve di Motta ha bisogno di voi  TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:30Primo piano
di Quintiliano Giampietro
La Juve conta molto su Koopmeiners e Douglas Luiz: i due giocatori più pagati nell'ultimo mercato finora hanno deluso le aspettative

La Juve di Motta ha la migliore difesa nei 5 top campionato europei, ma i tre pareggi consecutivi a reti bianche ha fatto scattare l'allarme attacco. Sul banco degli imputati è finito soprattutto Vlahovic, in quanto terminale offensivo, ma c'è bisogno del supporto dei compagni, in particolare dei due giocatori più pagati nell'ultimo mercato bianconero: Koopmeiners (59 milioni) e Douglas Luiz (51,5 milioni). L'olandese finora sotto le aspettative, anche perché ha dovuto accelerare i tempi per provare a ritrovare la migliore condizione, complice l'auto esclusione dall'Atalanta. Da lui ci si aspetta il salto di qualità sotto ogni profilo: intanto nell'innescare l'attaccante serbo attraverso le verticalizzazioni, poi negli inserimenti e nel tiro da fuori. Tutti elementi messi in mostra a Bergamo. Condizione necessaria affinché ci sia la svolta? Motta non lo impieghi esterno di sinistra come contro il Napoli, ma Teun deve stare nel vivo del gioco.

Douglas Luiz ha una sola presenza da titolare nella Juve, poi è sempre rimasto in panchina, subentrando in corso di gara. Finora la decisione di Motta ha stupito, ma l'ex Aston Villa ha deluso le aspettative. Lui dovrebbe essere il regista capace di costruire il gioco e dettare i tempi dello stesso. Al momento nulla di tutto questo. La tecnica del brasiliano è palesemente superiore alla media, ma serve anche velocità di manovra e personalità. Nelle ultime due stagioni è stato tra i migliori centrocampista della Premier League, un campionato in cui sicuramente il gioco non è lento. Guai a connotarlo come flop, è lecito pensare che rispetto ad altri necessità di più tempo per inserirsi nei meccanismi di Thiago. Sabato contro il Genoa potrebbe toccare a lui dall'inizio. Se cosi fosse, Luiz dovrebbe dare importanti segnali di crescita. Lui e Koopmeiners sono chiamati da alzare il livello della Juve.