Juventus in volata in Borsa: +4,22% a fine seduta: colpi in arrivo?

I primi effetti della cura Tudor iniziano a farsi sentire: dopo due gare alla guida della Juventus, il tecnico croato ha portato a casa 4 punti su 6, restituendo un minimo di equilibrio a una squadra che sembrava smarrita. Ma non è solo il campo a sorridere alla Vecchia Signora: anche a Piazza Affari si registra una ventata di ottimismo.
Nel settore calcistico, infatti, si segnala un notevole rialzo delle azioni Juventus Football Club, che ha chiuso la giornata con un convincente +4,22%. Il titolo si è distinto tra i più dinamici del comparto sportivo, beneficiando probabilmente di un mix tra aspettative di rilancio tecnico-societario e ipotesi di nuovi investimenti all’orizzonte.
Non è escluso che a spingere la fiducia degli investitori abbiano contribuito anche le voci di mercato e i rumors dirigenziali, tra cui il possibile ritorno in orbita Juve di figure carismatiche come Michel Platini e l’accostamento di nomi di primo piano alla panchina e alla struttura societaria.
Un segnale importante per gli azionisti, ma anche per chi osserva con attenzione le manovre della Vecchia Signora… dentro e fuori dal campo.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178