Gazzetta - Juventus-Stoccarda, giusto il rigore per i tedeschi

Gazzetta - Juventus-Stoccarda, giusto il rigore per i tedeschiTUTTOmercatoWEB.com
Champions League
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:11Altre notizie
di Luca Cimini
Il giornale sportivo milanese ha valutato il lavoro dell'arbitro Eskas, sottolineando di aver gestito bene gli episodi più importanti del match

Secondo la valutazione della Gazzetta dello Sport, la direzione arbitrale di Eskas durante la sconfitta della Juventus contro lo Stoccarda in Champions League è stata precisa, soprattutto in relazione agli episodi importanti gestiti con l'aiuto del VAR. Le decisioni principali, dal gol annullato al rigore concesso, sono state giudicate corrette.

Gol annullato ad Undav

Uno degli episodi importanti si è verificato nella ripresa, quando Eskas ha annullato il gol di Undav. La punta tedesca ha controllato il pallone con il braccio prima di calciarlo in rete. Dopo la revisione VAR, la decisione di annullare la rete è stata confermata come corretta, essendo conforme al regolamento.

Il rigore e l'espulsione di Danilo

Al 38’, l'arbitro ha assegnato un rigore allo Stoccarda a causa di un fallo di Danilo su Roualt in area di rigore. Il difensore della Juventus è arrivato in ritardo nell'intervento, colpendo l'avversario alla coscia. Anche questa decisione, con il successivo cartellino rosso per doppia ammonizione al difensore brasiliano, è stata giudicata corretta.

Altre decisioni arbitrali

La Gazzetta dello Sport ha inoltre considerato condivisibili i cartellini gialli assegnati a Demirovic e Roualt per i rispettivi falli su Danilo e Conceiçao all'inizio del secondo tempo. In generale, l'arbitro Eskas ha gestito con equilibrio e precisione le situazioni delicate della partita, garantendo un'applicazione giusta del regolamento.

Alcune polemiche da parte dei tifosi bianconeri hanno riguardato invece la gestione dei cartellini nel primo tempo, considerando i tanti falli subiti da Conceicao da parte dei giocatori tedeschi.