Sabatini: "Juve, l'impressione non è stata buona, sembrava la squadra del campionato"

Sabatini: "Juve, l'impressione non è stata buona, sembrava la squadra del campionato"TUTTOmercatoWEB.com
Sandro Sabatini
Oggi alle 09:37Altre notizie
di Luca Cimini
Il giornalista sportivo su calciomercato.com ha dichiarato che la squadra di Thiago Motta è stata dominata dallo Stoccarda

Il giornalista sportivo Sandro Sabatini, in un commento su calciomercato.com, ha valutato la sconfitta della Juventus contro lo Stoccarda in Champions League, sottolineando le difficoltà della squadra di Thiago Motta. Secondo Sabatini, il portiere Mattia Perin si è distinto come il migliore in campo, ma il resto della squadra ha faticato enormemente.

Il dominio dello Stoccarda

Sabatini non ha esitato a definire la prestazione della Juventus come "la peggiore", evidenziando il dominio dello Stoccarda sul campo. I tedeschi hanno dominato la squadra bianconera, creando diverse occasioni e colpendo un palo. Il gol annullato per millimetri di braccio e il rigore fallito hanno evidenziato un assalto costante da parte degli avversari.

Fatti innegabili

La valutazione di Sabatini si concentra sui fatti oggettivi: l'1-0 finale, segnato dall'ex giocatore dell'Atalanta Touré, rappresenta la conclusione di un incontro nella quale la Juventus non è mai stata in grado di rispondere efficacemente alle offensive dello Stoccarda. La prestazione della squadra è stata così insufficiente che i tentativi di difenderla o di addolcire la situazione sembrano privi di fondamento.

Il confronto con le aspettative

La valutazione si conclude con una chiara disillusione: l'impressione lasciata dalla Juventus è stata ben lontana dalla “bella ed eroica” squadra vista contro il Lipsia. Sabatini invita a riflettere sulla reale condizione della squadra, che si è mostrata incapace di esprimere il proprio potenziale, in netto contrasto con le aspettative create dalla sua storia e dal suo prestigio. Il giornalista Sabatini ha aggiunto: "L’impressione non è stata buona. Tutt’altro. Sembrava la Juve del campionato, nemmeno lontanamente quella bella ed eroica di Lipsia, per intendersi".