Juventus-Stoccarda, Motta 'bocciato' dai giornali sportivi: voti fra il 4,5 e il 5

Juventus-Stoccarda, Motta 'bocciato' dai giornali sportivi: voti fra il 4,5 e il 5TUTTOmercatoWEB.com
Thiago Motta
© foto di Daniele Buffa
Oggi alle 09:57Altre notizie
di Luca Cimini
Il tecnico Thiago Motta valutato come uno dei responsabili della sconfitta dei bianconeri, soprattutto in riferimento ai cambi effettuati nel secondo tempo

I quotidiani sportivi sono stati unanimi nel bocciare le scelte del tecnico Thiago Motta nella preparazione della sfida fra la Juventus e Stoccarda. Le valutazioni per il tecnico italo-brasiliano si sono aggirate tra il 4.5 e il 5, un punteggio decisamente al di sotto della sufficienza, che evidenzia le sue difficoltà nel gestire la partita da parte della squadra bianconera. 

Critiche da Tuttosport

In particolare, il giornale sportivo Tuttosport non ha risparmiato critiche al lavoro di Motta, sottolineando come il suo avversario, Hoeness, sia riuscito a “incartarlo” strategicamente. La Juventus ha avuto momenti fortunati, come il palo colpito dagli avversari e l'intervento del Var, che hanno evitato situazioni di svantaggio. Tuttavia, queste fortune non sono state sufficienti a garantire un risultato positivo.

Critiche al tecnico della Juventus Thiago Motta hanno riguardato anche la scelta dei cambi, in particolar modo quella di sostituire Francisco Conceicao nel secondo tempo.

Merito dello Stoccarda

Il commento di Tuttosport evidenzia che, nonostante le graziose circostanze, la Juventus non è riuscita a evitare la meritata sconfitta, subita all'ultimo minuto per mano di Touré. Questo episodio finale sottolinea la fragilità della squadra, la quale, a dispetto delle opportunità avute, non è riuscita a imporre il proprio gioco e a difendere adeguatamente. La bocciatura del tecnico appare dunque giustificata dalle evidenze emerse sul campo.