Euro 2024, il Portogallo vola ai quarti dopo i calci di rigore: CR7 ne sbaglia uno nei supplementari

Euro 2024, il Portogallo vola ai quarti dopo i calci di rigore: CR7 ne sbaglia uno nei supplementariTUTTOmercatoWEB.com
Cristiano Ronaldo
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 1 luglio 2024, 23:40Altre notizie
di Luca Cimini
fonte sky sport
Decisivo il portiere Diogo Costa, che para tre rigori ai sloveni. Cristiano Ronaldo sbaglia un penalty nei supplementari ma segna uno dei cinque rigori

A Francoforte è andata in scena una partita avvincente e molto equilibrata tra Portogallo e Slovenia. Le due squadre hanno dato vita a un match intenso, ricco di occasioni da entrambe le parti, con il Portogallo guidato da Roberto Martinez a fare la partita, ma senza riuscire a trovare la via del gol nei tempi regolamentari e supplementari.

Primo Tempo

Dominio Portoghese Il Portogallo ha iniziato la partita con grande determinazione, cercando di imporre il proprio ritmo e controllo del gioco. Cristiano Ronaldo, Rafael Leao e Joao Cancelo sono stati i protagonisti delle principali azioni offensive.

João Palhinha è stato protagonista dell’occasione più nitida del primo tempo, colpendo il palo con un potente tiro dalla distanza che ha lasciato immobile il portiere sloveno.

Secondo Tempo

Cristiano Ronaldo ha avuto un'altra grande occasione nei minuti finali, ma il portiere della Slovenia ha risposto presente.

Rafael Leao e Joao Cancelo hanno continuato a cercare spazi nella difesa avversaria, senza però trovare il varco giusto.

Tempi Supplementari

Occasione Mancata da Cristiano Ronaldo Nei tempi supplementari, il Portogallo ha avuto la chance di chiudere la partita con un calcio di rigore.

Cristiano Ronaldo è stato incaricato della battuta, ma incredibilmente ha fallito, calciando fuori e mantenendo il risultato sullo 0-0.

I rigori hanno visto trionfare il Portogallo per 3 a 0 grazie a tre parate decisivi di Diogo Costa.