Di Livio: "Douglas Luiz deve sfruttare l'occasione contro la Lazio"

Di Livio: "Douglas Luiz deve sfruttare l'occasione contro la Lazio"TUTTOmercatoWEB.com
Angelo Di Livio
© foto di Federico De Luca
Oggi alle 08:40Altre notizie
di Luca Cimini
L'ex giocatore della Juventus ed attuale opinionista sportivo a Tv Play ha aggiunto che Cambiaso potrebbe giocare come ala offensiva

L'ex giocatore e attuale opinionista sportivo Angelo Di Livio ha valutato il prossimo match della Juventus contro la Lazio in un'intervista a TvPlay, parlando delle scelte di formazione che potrebbe fare Thiago Motta. In particolar modo si è soffermato su Douglas Luiz, ancora lontano partente in questo inizio di stagione rispetto a quello ammirato la scorsa stagione all'Aston Villa.

Le dichiarazioni di Di Livio sulla Juventus che giocherà contro la Lazio
"Douglas Luiz deve sfruttare l’occasione contro la Lazio, mi aspetto una grande prova di carattere da parte della Juventus", riferendosi al brasiliano come un giocatore importante per questa partita.

Di Livio ha poi aggiunto: "Credo che giocherà Locatelli a centrocampo, Cambiaso potrebbe giocare alto con Cabal terzino", ipotizzando così una soluzione tattica che vedrebbe Cambiaso più avanzato rispetto al solito, lasciando Cabal a coprire la fascia come terzino.

La probabile formazione della Juventus contro la Lazio

Stando alle parole di Di Livio Thiago Mota potrebbe schierare una Juventus con il 4-2-3-1 nel match contro la Lazio con l'inserimento di David Cabal da terzino sinistro e lo spostamento in una posizione più avanzata di Andrea Cambiaos. Il nazionale italiano sostituirebbe Kenan Yildiz, che invece potrebbe giocare trequartista centrale a supporto di Vlahovic. Una scelta che sembra probabile stando alla probabile indisponibilità di Teun Koopmeiners e a quella certa di Weston McKennie, che dovrebbe rientrare per il match di Champions League contro lo Stoccarda. Kalulu e Gatti dovrebbero essere i centrali titolari, con Savona probabile scelta nel ruolo di terzino destro. Più avanti al nazionale under 21 dovrebbe giocare Weah, con Vlahovic punta centrale.