Tra Koopmeiners e Luiz spunta Conceicao: Juve guai a fartelo scappare

Tra Koopmeiners e Luiz spunta Conceicao: Juve guai a fartelo scappare  TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa
Oggi alle 11:30Primo piano
di Quintiliano Giampietro
Conceicao si sta dimostrando uno dei migliori tra i nuovi, finora è andato meglio anche di Koopmeiners e Douglas Luiz: la Juve pensa all'acquisto definitivo

Koopmeiners e Douglas Luiz sono stati i giocatori più pagati nell'ultima sessione di mercato, ma al momento chi sta dando risposte importanti è Conceicao. Per molti inaspettatamente. Il figlio d'arte è sbarcato alla Continassa con la formula del prestito secco: 7 milioni, più eventuali 3 di bonus al termine della stagione. I soliti scettici parlavano di affare incomprensibile, ma le prestazioni del ventunenne portoghese li costringerà probabilmente a cambiare idea. Finora con la maglia bianconera, il giocatore ha totalizzato 3 presenze in campionato, di cui 1 da totolare, un gol, out contro Empoli e Napoli per infortunio. In Champions eroe della serata da subentrante (con la rete vincente stile Messi all'82mo, con la Juve in 10). Numeri a parte, il piccoletto (1,70 di altezza) ha convinto sotto il profilo delle prestazioni: ala in grado si saltare l'uomo e crossare o accentarsi all'occorrenza., andando a rete. Qualcuno lo accosta al connazionale Rui Barros, comunque sia Francisco è l'uomo ideale per i principi di gioco di Motta.

Molti tifosi chiedono alla Juve l'acquisto definitivo di Conceicao. Il contratto del ragazzo scade nel 2029, ma c'è un clausola rescissoria fissata a 30 milioni di euro. “Cessione legata all'addio del suo papà alla nostra panchina. E' un crac, quelli come lui costano”, le parole del presidente del Porto Vilas Boas. Se il giocatore continuerà a fornire queste prestazioni e convincerà definitivamente Motta, bisognerà fare in fretta. E' inevitabile che su di lui andranno i top club europei, pronti ad offrire un ingaggio molto elevato, sicuramente superiore a quello della Juve. Quindi qui dovrà essere bravo Giuntoli ad anticipare i tempi, magari strappando una prelazione al club lusitano. Conceicao ha disputato una buona prova con il Portogallo (0-0 in Scozia), confermando un ottimo stato di forma. Oggi l'esterno rientrerà a Torino e comincerà preparazione per la sfida di Champions di martedì contro lo Stoccarda allo Stadium. Sabato invece non potrà essere disponibile per Juve-Lazio, complice la squalifica, maturata dall'assurda seconda ammonizione di Marinelli contro il Cagliari. Peccato.