Gazzetta - la Juventus valuta Tah come sostituto di Bremer già a gennaio
La Juventus continua a valutare diversi giocatori per sostituire di Gleison Bremer, che rientrerà probabilmente a maggio. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, uno dei profili valutati è quello di Jonathan Tah, centrale difensivo del Bayer Leverkusen in scadenza di contratto. Il giocatore è uno dei nomi che piace anche all'Inter, che potrebbe cercare a ingaggiarlo a parametro zero la prossima estate, ma la società bianconera vorrebbe anticipare i tempi ripetendo più o meno la trattativa di mercato che portò Tiago Djalò dal Lille alla Juventus lo scorso calciomercato invernale.
Chi è Jonathan Tah
Jonathan Tah, 28 anni, è un difensore tedesco di origini ivoriane, noto per la sua fisicità e velocità. Con quasi 2 metri di altezza, è dominante nel gioco aereo, ma anche abile negli anticipi e nell'uno contro uno. La sua esperienza è notevole: ha vinto campionato, Coppa e Supercoppa di Germania e ha raggiunto la finale di Europa League la scorsa stagione con il Leverkusen.
La trattativa per l'arrivo di Tah
Per portare Tah a Torino già a gennaio, la Juventus dovrebbe prima effettuare alcune cessioni. Tiago Djalò e Arthur Melo sono i principali nomi che potrebbero la società bianconera a titolo definitivo. Il portoghese attualmente è in prestito al Porto, il brasiliano è fuori rosa e si allena individualmente. Il centrale difensivo Tah dovrebbe essere disposto ad accettare uno stipendio non superiore ai 4-5 milioni di euro, considerando la decisione della società bianconera di alleggerire il monte ingaggi e il bilancio societario.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178