Thiago Motta: "Nessun infortunato recupera. Napoli e Inter favorite per lo scudetto"

Thiago Motta: "Nessun infortunato recupera. Napoli e Inter favorite per lo scudetto"TUTTOmercatoWEB.com
Thiago Motta
© foto di Daniele Buffa
Oggi alle 11:43Primo piano
di Luca Cimini
Nella conferenza stampa di presentazione di Inter-Juventus il tecnico ha parlato anche dell'importanza di essere concentrati nella sfida di campionato

Nella conferenza stampa di presentazione di Inter-Juventus Thiago Motta ha confermato le assenze di tutti i giocatori infortunati. Ha poi risposto alle ambizioni scudetto della sua squadra, sottolineando come Napoli e Inter siano favorite per lo scudetto.

Alla vigilia del big match contro l’Inter, Thiago Motta ha risposto alle domande in conferenza stampa, esprimendo la sua determinazione per la sfida che attende la Juventus e parlando di come la squadra bianconera si sta preparando per affrontare uno degli avversari più forti del campionato. Motta ha sottolineato che la voglia di scendere in campo è sempre la stessa e che la Juventus cercherà di fare la differenza giocando con la massima concentrazione.

La preparazione della Juventus per il match contro l'Inter

Motta ha spiegato che la Juventus dovrà affrontare la partita con un approccio strategico e con la massima concentrazione: "Ogni partita è una storia diversa... domani affronteremo l’Inter e noi dovremo essere concreti e determinati a fare la nostra partita per metterli in difficoltà." Il tecnico ha inoltre riconosciuto il valore e l’esperienza dell’Inter e ha ricordato che, assieme al Napoli, i nerazzurri sono tra i favoriti per il titolo.

Gap con l’Inter e formazione della Juventus

Alla domanda su un possibile avvicinamento tra Juventus e Inter, Motta è stato chiaro: "Non lo penso io. Sono i fatti che lo dicono. È oggettivo che le favorite del campionato sono Napoli e Inter." Inoltre, ha parlato della possibilità di schierare Yildiz a supporto di Vlahovic, senza escludere alcuna opzione.

Infortuni e recuperi

Motta ha confermato che non ci saranno novità tra gli infortunati e che nessuno dei giocatori attualmente infortunati sarà recuperato per la partita: "Domani non recupereremo nessuno."

L’approccio mentale di Thiago Motta

Motta ha concluso parlando del suo stato d’animo in vista della sfida: "La vivo molto bene, perché la vivo come la prossima partita. Come sempre andiamo al campo al 200%."