Inter-Juve, Inzaghi: "Sarà una sfida importante, ma non decisiva. La Juve è in crescita"

Inter-Juve, Inzaghi: "Sarà una sfida importante, ma non decisiva. La Juve è in crescita"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:12Primo piano
di Massimo Reina
In vista del big match di domani a San Siro, il tecnico nerazzurro anticipa la sfida sottolineando l’importanza della gara pur senza definirla decisiva.

Simone Inzaghi ha anticipato la sfida di domani contro la Juventus, definendola una partita importante ma non ancora decisiva per la stagione. Parlando con i giornalisti, il tecnico nerazzurro ha evidenziato il peso della gara per l'Inter: “Tutti sappiamo l'importanza della partita, cosa comporta per la nostra società, per i nostri tifosi, per noi stessi”. La Juventus, ha poi speigato Inzaghi, è cresciuta molto sotto la guida di Thiago Motta, dimostrandosi una squadra organizzata sia tatticamente che tecnicamente.

Pur riconoscendo la forza della Juventus, che ha subito solo un gol in otto partite di campionato, Inzaghi ha però espresso fiducia nella sua squadra, sottolineando il periodo positivo con cinque vittorie consecutive. Nonostante alcuni infortuni, il tecnico ha detto di avere fiducia nei suoi giocatori e di valutare attentamente chi schierare domani: “Ci arriviamo bene, i giocatori sono pronti, e cercherò di mettere in campo la miglior formazione possibile”.

Infine il tecnico nerazzurro ha inoltre commentato le parole di Thiago Motta che considerano Inter e Napoli favorite per lo scudetto. “Ci sono tante squadre attrezzate, e credo sarà un campionato equilibrato”, ha precisato, alludendo alle molte squadre competitive. Concludendo, il tecnico ha parlato della “sfida speciale” per Marcus Thuram, che domani incontrerà suo fratello Khephren: “Sono sensazioni che rimangono dentro... sarà una memoria unica per tutta la vita”.