Inchiesta Ultras, la Procura ascolterà Beppe Marotta. Si muove l'Antimafia?

Inchiesta Ultras, la Procura ascolterà Beppe Marotta. Si muove l'Antimafia? TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 14:46Primo piano
di Massimo Reina
fonte Tuttosport
L'indagine sul tifo organizzato di Inter e Milan sulle possibili infiltrazioni della 'Ndrangheta interessa anche la Commissione Parlamentare Antimafia.

L'inchiesta "Doppia Curva", portata avanti dalla Procura di Milano, continua a svelare legami preoccupanti tra tifo organizzato e criminalità, in particolare per quanto riguarda le tifoserie di Inter e Milan. Gli sviluppi recenti indicano che il focus si sta spostando anche verso le dirigenze dei due club, con possibili interrogatori per figure di rilievo come Beppe Marotta e Paolo Scaroni. La loro convocazione, prevista per la prossima pausa per le nazionali, è solo uno dei passi dell’indagine.

A questa iniziativa giudiziaria si aggiunge l’attenzione della Commissione Parlamentare Antimafia che, secondo quanto riportato da Tuttosport, avrebbe deciso di intervenire per fare luce su eventuali infiltrazioni della 'Ndrangheta nei gruppi di tifosi organizzati. La Commissione dovrebbe prevedere la formazione di un comitato dedicato, composto da 7-8 membri rappresentanti dei principali gruppi parlamentari, per esaminare il fenomeno a livello nazionale e le sue implicazioni non solo sul piano sportivo, ma anche su quello sociale e politico.

Questo comitato avrà l'obiettivo di comprendere meglio come le tifoserie possano essere veicoli di influenza da parte della criminalità organizzata e di proporre misure concrete per contrastare tali ingerenze. La Commissione si occuperà di ascoltare le versioni e testimonianze della dirigenza di entrambi i club, cercando di delineare un quadro più completo su come queste dinamiche possano condizionare i comportamenti di massa e influire sullo sport.