Repice a RBN: "Juve tra le favorite? No, parte dietro ad Inter, Napoli e Atalanta"

Repice a RBN: "Juve tra le favorite? No, parte dietro ad Inter, Napoli e Atalanta"TUTTOmercatoWEB.com
venerdì 2 agosto 2024, 18:26Primo piano
di Alessio Tufano
Il celebre radiocronista ha parlato anche di Thiago Motta: "Può fare bene, è stato un giocatore di qualità superiore e da allenatore ha fatto un capolavoro"

Ospite di “Terzo Tempo” su Radio Bianconera, il radiocronista Rai Francesco Repice ha parlato ha parlato di quella che sarà la prossima stagione e di come Thiago Motta potrebbe incidere sul campionato della Juventus: “Quando sento parlare di calcio propositivo mi vengono i brividi - ha spiegato - Secondo me continuità ed equilibrio sono le uniche chiavi di una squadra di successo e in questo senso l'Inter è ancora davanti a tutti. Poi c'è la variante Antonio Conte, per cui per me Inter e Napoli sono le favorite, mezzo gradino sotto c'è l'Atalanta, poi la Juve insieme a Milan,. Roma e tutte le altre. Sono squadre nuove a cui manca la continuità. Inter ed Atalanta lavorano da tempo con lo stesso sistema di lavoro, con lo stesso allenatore, lo stesso staff medico, direttore sportivo eccetera, e questo per me fa la differenza. Conte è un'eccezione perchè sposta, si siede su una panchina e vince".

Repice parla poi del nuovo tecnico della Juventus: "Io ho conosciuto Thiago Motta da giocatore e da allenatore, se voi parlate con un suo qualsiasi ex compagno di squadra, vi risponderà che era un giocatore di qualità superiore. L'esperienza al Bologna poi insegna quello che insegna e di certo è uno che ha un rapporto particolare con lo spogliatoio. I giocatori ti pesano quando entri in uno spogliatoio, e quando lui entra nello spogliatoio, è uno che ha giocato a livello pazzesco e che alla sua seconda esperienza da allenatore ha fatto qualcosa di clamoroso. Vlahovic? Credo che debba migliorare molto tecnicamente. Su di lui è stato fatto già un grandissimo lavoro ma si dovrà ancora insistere. Una cosa è giocare sulla profondità e una cosa è giocare con la squadra, credo che debba e che migliorerà moltissimo”.