Mercato Juve, si pensa a imbastire uno scambio con lo United: i giocatori coinvolti

Mercato Juve, si pensa a imbastire uno scambio con lo United: i giocatori coinvoltiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 2 luglio 2024, 08:15Primo piano
di Matteo Barile
Il mercato della Juve potrebbe annoverare una trattativa di scambio con il Manchester United: la trattativa in questione, però, sarà difficile

Dopo aver messo a segno il colpo Douglas Luiz, in attesa dell'ufficialità di Di Gregorio, ed essersi avvicinati sensibilmente a Khéphren Thuram la Juventus punta a un quarto acquisto. Cristiano Giuntoli vuole cercare di regalare a Thiago Motta una squadra completa in tutti i suoi reparti. Come si può ben intendere dalle righe iniziali di questo pezzo, rinforzare il centrocampo è sicuramente la priorità della Vecchia Signora. Il mercato bianconero sarà costituito anche da occasioni che possano concretizzarsi sempre in nome della sostenibilità economica. Una di queste potrebbe riguardare l'attacco. Jadon Sancho è il nome con cui Madama gradirebbe alzare il suo tasso tecnico offensivo.

L'esterno classe 2000 è un pallino di Cristiano Giuntoli, ma strapparlo al Manchester United non sarà semplice per due motivi: il primo è legato al suo ingaggio da 8,5 milioni a stagione, il secondo ha a che fare coi 40/50 milioni di euro di richiesta da parte dei Red Devils. Questi due fattori non sono di poco conto, ma il Football Director bianconero sa come poter limitare la pretesa del club inglese. Stando a quanto viene riportato dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il dirigente fiorentino inserirebbe Federico Chiesa nella trattativa. Nei prossimi giorni si potranno avere più aggiornamenti in merito a un affare che scuoterebbe il mercato della Juve: infatti, secondo quanto emerge sulla Rosea, la dirigenza bianconera vedrà l'agente del numero 7 bianconero, Fali Ramadani, per provare a definire il proprio futuro. Un futuro che potrebbe essere anche lontano dalla Juventus.