Gli ex obiettivi Juve: Calafiori vuole prendersi l'Arsenal, Todibo stenta al West Ham

Gli ex obiettivi Juve: Calafiori vuole prendersi l'Arsenal, Todibo stenta al West HamTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:24Primo piano
di Alessio Tufano
Giuntoli li ha inseguiti prima di ripiegare per forza di cose sull'ottimo Kalulu. Al momento i due difensori vivono un inizio di stagione agli antipodi

Riccardo Calafiori è stato il grande sogno della Juventus nella prima parte del mercato estivo, prima che su di lui irrompesse l'Arsenal, che ha scucito i cordoni della borsa e prelevato il difensore dal Bologna staccando un assegno da 45 milioni. Dopo di lui è stato il turno di Jean-Clair Todibo, rilanciatosi al Nizza e nuova fiamma di Giuntoli, ma per il francese il direttore tecnico dei bianconeri ha temporeggiato troppo, non convinto della valutazione da oltre trenta milioni, tanto che un blitz del West Ham lo ha portato in Premier. La Juve ha quindi ripiegato su Kalulu e al momento la scelta sembra ripagare, visto che l'ex Milan è arrivato a condizioni decisamente favorevoli e in bianconero sta rendendo al di sopra delle aspettative...ma come stanno andando i due obiettivi andati in fumo?

CALAFIORI - Nell'Arsenal l'ex Bologna sta carburando e dopo la panchina alla prima e i 40 minuti racimolati tra Aston Villa e Brighton ha sì saltato la partita contro il Tottenham per un problema al polpaccio, ma nell'ultimo turno contro il City ha giocato per 71 minuti realizzando anche una splendida rete per il momentaneo 1-1 dei Gunners. Insomma, pian piano Calafiori si sta prendendo l'Arsenal e su di lui Arteta continua a spendere soltanto parole positive.

TODIBO - Discorso diverso, decisamente, per il francese, che non sembra essere ancora entrato nei meccanismi di Julen Lopetegui, che al momento non lo vede moltissimo. Appena sette minuti nelle prime due uscite di campionato contro Aston Villa e Crystal Palace, poi un tempo giocato in coppa di lega contro il Bournemouth a fine agosto, seguito da tre panchine consecutive contro City, Fulham e Chelsea. La stagione è all'inizio e tutto può cambiare, ma di certo Todibo per primo probabilmente si sarebbe aspettato un inizio dell'avventura decisamente diverso.