Con l'arrivo di Sbravati prende corpo la squadra di Giuntoli: ecco tutti gli uomini del direttore

Con l'arrivo di Sbravati prende corpo la squadra di Giuntoli: ecco tutti gli uomini del direttoreTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 26 giugno 2024, 15:11Primo piano
di Alessio Tufano
Tanti i volti nuovi in dirigenza, da Pompilio a Stefanelli. Della 'vecchia guardia' confermati Massimiliano Scaglia e Claudio Chiellini

Con l'approdo di Michele Sbravati alla Juventus, confermato anche dall'amministratore delegato del Genoa Andres Blazquez, l'area sportiva della Juventus che farà capo a Cristiano Giuntoli prende sempre più corpo. Arrivato lo scorso giugno a Torino, l'ex direttore sportivo del Napoli non ha potuto per forza di cose agire da subito sul mercato, bloccato sia dalla situazione economica della società che dal diktat di De Laurentiis che, a differenza di quanto fatto dalla Juventus con Manna, ha permesso a Giuntoli di muoversi soltanto all'ultimo momento, e così il Football Director ha vissuto una stagione a preparare il terreno per la rivoluzione societaria, avallata anche dall'investitura di John Elkann, che sta portando avanti quest'anno.

I VOLTI NUOVI - Come avevamo già riportato qualche settimana fa, in occasione dell'ufficializzazione dell'arrivo a Torino dello storico collaboratore di Giuntoli Giuseppe Pompilio, che ricoprirà, come già fatto a Napoli, il ruolo di braccio operativo del direttore occupandosi della coordinazione dei lavori di segreteria e della stesura dei contratti, Sbravati sarà il nuovo responsabile del settore giovanile, fino all'Under 17. Un inseguimento, quello all'ormai ex Genoa che parte da lontano, visto che, come rivelato da Gianluca Di Marzio, già Fabio Paratici gli fece una corte serrata pur di portarlo in bianconero, dove tra l'altro ritroverà Andra Cambiaso e Mattia Perin, due ragazzi con cui ha lavorato nel corso della sua lunga militanza in rossoblu. Accanto a loro ci sarà l'ex direttore sportivo del Pisa Stefano Stefanelli, in passato responsabile dell’Under 19 del Napoli, che prenderà il posto di Giovanni Manna, una sorta di vice direttore sportivo che sarà anche a capo dell'area scouting.

LA VECCHIA GUARDIA - Confermati da Giuntoli dopo un anno di collaborazione a Torino, Massimiliano Scaglia, che verrà promosso in Primavera, e Claudio Chiellini, che continuerà ad occuparsi della Juventus Next Gen, ruolo preso in eredità da Giovanni Manna nella passata stagione.