Euro2024, scocca l'ora per uno juventino: può esordire dal 1' in Svizzera-Italia

Euro2024, scocca l'ora per uno juventino: può esordire dal 1' in Svizzera-ItaliaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 29 giugno 2024, 08:30Primo piano
di Matteo Barile
Oggi si aprono i battenti degli ottavi di finale di Euro 2024 con Svizzera-Italia: Spalletti può far esordire uno juventino dal 1'

L'Olympiastadion di Berlino rievoca dolci ricordi all'Italia, che proprio lì ha vinto il suo quarto e ultimo Mondiale diciotto anni fa. Oggi, a distanza di diciotto anni, gli azzurri tornano nell'impianto della capitale tedesca per dare continuità al proprio percorso a Euro2024. Alle 18:00 va di scena Svizzera-Italia, primo degli ottavi di finale in programma per la predetta competizione. L'inizio della fase finale non ammette più margine d'errore: da oggi sbagliare significherebbe fare le valigie e tornare a casa. I campioni d'Europa non vogliono e non possono permettersi di chiudere anzitempo i battenti.

Pertanto cercheranno di scendere in campo con un atteggiamento diverso e soprattutto con uomini di diversi. Da un punto di vista tecnico il CT della Nazionale, Spalletti cambierà tanto rispetto alla sfida contro la Croazia. Probabilmente la modifica più importante potrebbe collocarsi a centrocampo. Stando alle ultime indiscrezioni, Jorginho dovrebbe essere rilevato da Nicolò Fagioli. Il centrocampista della Juventus dovrebbe esordire dal 1' in questo Europeo, che lo ha visto protagonista negli ultimi nove minuti della sfida del girone B contro la Croazia.