Nicolini a RBN: "Giuntoli si sta muovendo bene sul mercato. Sarà una lotta Inter-Juve"

Nicolini a RBN: "Giuntoli si sta muovendo bene sul mercato. Sarà una lotta Inter-Juve"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 28 giugno 2024, 20:58Primo piano
di Daniele Petroselli

"Ci sono tutti i presupposti per fare benissimo, anche a livello di spettacolo, con Thiago Motta". Parola di Carlo Nicolini, ex vice-ds (ed ex preparatore atletico, in precedenza) dello Shakhtar Donetsk, intervenuto a Fuori di Juve, trasmissione di Radio Bianconera. Che poi è passato ad analizzare i primi colpi di mercato di Giuntoli e le sue mosse: "Si sta muovendo per una rosa da Scudetto. Per me la rosa era forte anche l'anno scorso. Questi nomi rinforzano il centrocampo e Motta li farà rendere al meglio. Ci sono da chiarire i casi Rabiot e Chiesa. Chiesa è più sostituibile con chi hanno in casa, Rabiot non è così semplice da sostituire. Staranno facendo valutazioni".

E ha aggiunto: "Nomi non ne faccio per la Juve, ma dico di guardare di più ad est. La Romania, la Georgia, si sono qualificate, l'Ucraina è uscita ma ha fatto due prestazioni buone, Slovenia e Slovacchia ci sono. Guardiamo certi mercati che a volte snobbiamo. Credo che la Juve abbia bisogno di concretezza ed è per questo che vanno su certi nomi. Chiesa? Lo cederei. A cifre giuste sì, pur ritenendo Chiesa un ottimo giocatore. Non ha trovato il feeling giusto, cederei più lui che Rabiot, perché la Juve ha già in casa chi può sostituirlo".

Nicolini comunque è sicuro: "Con l'arrivo di Motta, i nuovi nomi, le uscite di coloro che erano mezze zavorre, la Juve parte stra-favorita la prossima stagione insieme all'Inter. Le altre sono dietro. Conte a Napoli? Farà sicuramente bene, ma 40 punti di gap non è che Conte fa i miracoli. Sarà competitivo il Napoli ma lo vedo insieme all'Atalanta in secondo piano, mentre le romane e il Milan ancora dietro. Per ora vedo una lotta a due Juve-Inter".