Huijsen e la Juventus avanti insieme: manca solo l'ufficialità
La Juve continua a guardare al futuro rinnovando il contratto di Dean Huijsen, per il quale siamo in attesa dell'ufficialità del prolungamento di contratto.
CARATTERISTICHE - Huijsen è un difensore centrale olandese classe 2005 che ha come punti di forza la prestanza fisica (195 cm), determinazione e duttilità, che gli consentono di poter giocare sia in una difesa a 4 che a 3. Può giocare con entrambi i piedi e, data la sua abilità nei tempi di gioco - dote che dovrà comunque affinare - Huijsen è bravo nelle letture difensive e può essere anche molto efficace in zona gol, come dimostrano le sue recenti reti realizzate.
LA SITUAZIONE - Huijsen è arrivato nell’estate 2021 a Torino dalle giovanili del Malaga. Non è stata un’operazione facilissima perché c’erano gli interessi di vari club europei ma la Juventus ha avuto l’appeal giusto in termini di crescita e progetto sul giocatore.
Essendo minorenne, il suo accordo - come da regolamento Fifa - non ha potuto superare i 3 anni e per questo motivo al ragazzo scade il contratto il 30 giugno 2024.
La volontà di entrambe le parti è quella di continuare insieme il percorso e, proprio per questo motivo, l’ufficialità del rinnovo è pura formalità.
Ufficialità che dovrebbe arrivare dopo la metà di aprile, quando Huijsen compirà la maggiore età - 14 aprile - e la base di intesa proposta dalla Juventus all’entourage del calciatore è di un contratto per i prossimi 4 anni.
C’è intesa anche sul progetto di carriera del ragazzo: al momento è una situazione aperta, con le parti che vogliono far avere al giocatore maggiore esperienza e minutaggio e, proprio per questo motivo, ancora non è dato sapere se l’olandese andrà via in prestito - opzione prioritaria la Serie B oppure un club di bassa Serie A - oppure se resterà a Torino con un ruolo sempre più importante nella Next Gen oppure aggregato alla prima squadra.
Capiremo nei prossimi mesi l’evoluzione di Huijsen ma, quel che è certo, è che la Juventus vuole puntare sul centrale olandese per il futuro.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178