Danilo, devi fare il Capitano!

Danilo, devi fare il Capitano!TUTTOmercatoWEB.com
sabato 1 giugno 2024, 14:46Editoriale
di Claudio Zuliani

Il capitano della Juventus è, quasi sempre, stato un ruolo determinante per il gruppo squadra e per i tifosi. Il capitano deve essere il primo a supportare i compagni e a difendere i colori bianconeri dentro il campo. Il capitano deve essere un porto sicuro dove portare la nave prima che affondi. Danilo Da Silva è oggi il capitano della Juve e il pettegolezzo di mercato lo vuole al Napoli in uno scambio di fascia con Di Lorenzo.
Lui non sarebbe intenzionato ad accettare e questa è già una buona notizia. Ora deve, al di là dei post social, operare concretamente la prossima stagione. I Tifosi che hanno tanto criticato uno come Bonucci, si ricordano però le sue difese dagli attacchi esterni.

Quando a Napoli lo sbeffeggiavano i cronisti con l’insinuazione arbitrale che in Europa non proteggeva la Juve, lui rispondeva “noi siamo in Champions” voi in Europa League. Quando Mina prende a gomitate il povero Alcaraz a Cagliari , Danilo nemmeno va a protestare dall’arbitro. Ecco, qui sta il punto. Il capitano non deve soltanto essere uno stiloso che si fa ben volere dai nostri ma pure dagli avversari.
Ci sono momenti e momenti nella storia ultracentenaria della Juve. Ci sono quelli della classe e signorilità (SCIREA) ma ci sono anche quelli della rinascita e della battaglia. Oggi non è tempo di finezze, oggi è tempo di combattere sul campo per evitare nuovi soprusi. Danilo, se ci sei, batti un colpo!