Mercato Juve, Di Giovambattista: "Koopmeiners od O'Riley? C'è una differenza..."

Mercato Juve, Di Giovambattista: "Koopmeiners od O'Riley? C'è una differenza..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Titone
martedì 16 luglio 2024, 14:48Calciomercato
di Matteo Barile
Il match analyst ha parlato dei due nomi accostati alla Juventus, evidenziando una differenza di gioco tra i due: le sue considerazioni a Radio Radio

L'inizio di questa settimana ha messo in risalto un nome nuovo per il centrocampo della Juventus. Il riferimento è riconducibile al profilo di Matt O'Riley, giocatore in forza al Celtic. Il jolly offensivo degli scozzesi è stato designato da Cristiano Giuntoli come possibile alternativa a Teun Koopmeiners, obiettivo principale di Madama. Da un punto di vista tecnico e tattico i due giocatori si somigliano, anche se c'è una differenza tra di loro. La spiega il match analyst Francesco Di Giovambattista, che si esprime secondo quanto segue ai microfoni di Radio Radio.

"O’Riley è un centrocampista che si inserisce. È uno di quelli che si butta in area di rigore. Ha realizzato tante reti quest’anno. Partecipa molto poco alla manovra, però rispetto a Koopmeiners, che è maggiormente coinvolto nel gioco, O’Riley è uno che magari conquista la palla negli ultimi 30 metri. Ed è solo un 2000".