Juventus, intesa vicina con l'Empoli per l'approdo di De Sciglio in Toscana

Juventus, intesa vicina con l'Empoli per l'approdo di De Sciglio in Toscana
Mattia De Sciglio
mercoledì 28 agosto 2024, 00:29Calciomercato
di Luca Cimini
fonte tuttojuve.com
Secondo il giornalista sportivo Di Marzio prosegue la trattativa fra società toscana e bianconera per il terzino, fuori dal progetto sportivo della Juve

Dopo la prima vittoria in campionato contro la Roma, l'Empoli non si ferma e continua a lavorare per rinforzare la rosa a disposizione del tecnico Roberto D'Aversa. Come riportato da Gianluca Di Marzio, il club toscano è deciso a puntare su Mattia De Sciglio, terzino della Juventus ormai ai margini del progetto di Thiago Motta.

Lavori in corso per De Sciglio: intesa vicina tra Empoli e Juventus

L'Empoli sta spingendo con decisione per assicurarsi De Sciglio, con trattative che sembrano ormai in fase avanzata. La volontà del club è evidente: portare in rosa un giocatore esperto che possa offrire solidità al reparto difensivo. C'è fiducia crescente nel buon esito della trattativa, con l'obiettivo di trovare l'intesaa finale sia con la Juventus che con il giocatore. De Sciglio, che ha vestito la maglia bianconera dal 2017, potrebbe così trovare una nuova opportunità per rilanciarsi, tornando protagonista in Serie A.

Empoli cerca anche una punta: sfida per David Okereke

Parallelamente, l'Empoli è alla ricerca di una nuova punta dopo la risoluzione del contratto con Francesco Caputo. Il nome che piace è quello di David Okereke, attualmente in forza alla Cremonese. La trattativa è aperta, con l'Empoli che ha proposto un prestito con diritto di riscatto per il nigeriano. Tuttavia, non sarà facile, dato che il Cagliari è anch'esso interessato al giocatore e la competizione è serrata.