Nonge verso il ritorno in Belgio: trattativa fra Juventus e Anderlecht

Nonge verso il ritorno in Belgio: trattativa fra Juventus e AnderlechtTUTTOmercatoWEB.com
Joseph Nonge Boende
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
martedì 27 agosto 2024, 23:39Calciomercato
di Luca Cimini
fonte tuttojuve.com

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato di tuttojuve.com, nelle ultime ore  sarebbe incrementata una trattativa tra la Juventus e l'Anderlecht per il trasferimento di Joseph Nonge. La società belga avrebbe richiesto il giovane centrocampista in prestito, con la volontà di inserire un diritto di riscatto per garantirsi la possibilità di acquistare il cartellino.

Cresciuto nella Primavera bianconera, ha fatto parte anche dell Juventus Next Gen ma adesso è pronto a fare un nuova esperienza professionale. 

Nonge preferirebbe il ritorno in Belgio

Nonge, che ha manifestato una forte volontà di tornare in Belgio, sembra essere favorevole a questa soluzione. Nelle scorse settimane, il giovane talento aveva rifiutato le offerte di due società inglesi, l'Hull City e il West Bromwich Albion, dimostrando così la sua preferenza per un ritorno in patria piuttosto che per un'avventura nel calcio inglese.

Le trattative fra le due società 

Le negoziazioni fra Juventus e Anderlecht stanno proseguendo con l'obiettivo di trovare un'intesa che possa soddisfare entrambe le parti.

La Juventus valuta attentamente la proposta belga, considerando l'opzione d'acquisto come un'opportunità per monetizzare in futuro, qualora il centrocampista Joseph Nonge dovesse confermare le aspettative.

Se la trattativa dovesse chiudersi positivamente, Nonge avrà l'occasione di crescere ulteriormente in un ambiente a lui familiare, continuando il suo percorso di sviluppo in un campionato competitivo come la Jupiler Pro League.