La Juve dopo l'infortunio di Bremer valuta rinforzo in difesa a gennaio: il nome

La Juve dopo l'infortunio di Bremer valuta rinforzo in difesa a gennaio: il nomeTUTTOmercatoWEB.com
Jakub Kiwior
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 5 ottobre 2024, 11:05Calciomercato
di Luca Cimini
Secondo le ultime indiscrezioni di mercato la società bianconera starebbe valutando l'acquisto di Jakub Kiwior, centrale difensivo dell'Arsenal

La Juventus si prepara ad affrontare un lungo periodo senza Gleison Bremer, che sarà operato nei prossimi giorni a causa di una lesione al legamento crociato anteriore. Thiago Motta, in vista del match contro il Cagliari, dovrà riorganizzare la difesa e ha già scelto Federico Gatti e Pierre Kalulu come nuova coppia centrale. Il club ha deciso di non intervenire sul mercato degli svincolati, puntando sulle opzioni interne fino alla riapertura del mercato a gennaio. Fra i nomi avvicinati alla società bianconera per il mercato di gennaio spunta Jakub Kiwior, centrale difensivo dell'Arsenal.

I titolari della Juventus fino a gennaio saranno Gatti e Kalulu, con Danilo e Cabal alternative

Gatti e Kalulu, che hanno già dimostrato un buon affiatamento in Champions League, saranno i titolari. Savona e Cambiaso copriranno rispettivamente le fasce destra e sinistra. Danilo e Cabal rappresentano ulteriori opzioni per rinforzare la difesa durante le prossime partite.

Guardando al futuro, la Juventus potrebbe investire nel mercato invernale per rinforzare il reparto arretrato. Il nome più discusso è quello di Jakub Kiwior, già allenato da Thiago Motta ai tempi dello Spezia. Il nazionale della Polonia è attualmente una riserva nell'Arsenal e potrebbe approvare a Torino a prezzo agevolato, magari in prestito con diritto di riscatto. 

La Juventus non ingaggerà parametri zero

La Juventus ha deciso di non investire su un parametro zero dopo l'infortunio di Bremer. Si era parlato fino a qualche giorno fa di un interesse della società bianconera per Sergio Ramos e Joel Matip, indiscrezioni di mercato che non hanno trovato conferma. Eventualmente in caso di bisogno da qui a gennaio la società bianconera potrebbe attingere dalla Next Gen, uno su tutti Pedro Felipe.