La Juventus cerca rinforzi per la difesa: spunta il nome di Tomori
Gli infortuni di Gleison Bremer e Juan Cabal, che resteranno fuori fino al termine della stagione, portano la Juventus a investire sul mercato di gennaio per rinforzare la difesa. Il preferito della dirigenza bianconera rimane David Hancko, ma la trattativa con per lo slovacco sembra difficile nell'immediato, più probabile che venga definita per il calciomercato estivo.
Il profilo di Tomori e la situazione al Milan
Secondo Tuttosport, il nuovo nome sulla lista di mercato della Juventus è quello di Fikayo Tomori. Il centrale inglese, scontento delle numerose esclusioni con Paulo Fonseca, potrebbe valutare una partenza già a gennaio.
Il Milan, tuttavia, non sarebbe disposto a cedere il difensore in prestito, considerando solo una partenza a titolo definitivo. La Juventus valuta l'occasione, attirata dal possibile affiatamento tra Tomori e Kalulu, ex compagni nella squadra milanese, che potrebbe garantire un’intesa immediata in campo.
Il dirigente Giuntoli al lavoro per l'inglese ma non solo: si lavora anche per Antonio Silva
La trattativa per Tomori potrebbe essere difficile, ma l'esigenza di Thiago Motta di avere rinforzi in difesa porta Giuntoli a considerare tutte le possibilità. Il mercato di gennaio si preannuncia importante per la Juventus, con la società bianconera che lavora anche su un altro acquisto in difesa. Parliamo di Antonio Silva, giocatore del Benfica. La società bianconera vorrebbe definire la trattativa sulla base di un prestito oneroso con riscatto a fine stagione per una somma di circa 30 milioni di euro.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178