Juventus, a gennaio qualche cessione per finanziare il mercato: i possibili partenti
Per realizzare nuovi rinforzi di mercato, la Juventus dovrà monetizzare tramite cessioni specifiche. Secondo la Gazzetta dello Sport, il Football Director Cristiano Giuntoli sta valutando diverse possibilità: dai giovani come Samuel Mbangula, sempre più seguito all’estero, a nomi di spicco come Nicolò Fagioli e Douglas Luiz.
La Juventus valuta la cessione di Arthur Melo nel mercato di gennaio
La Juventus lavora anche ad altre cessioni. Uno dei nomi che sicuramente lascerà Torino è Arthur Melo, che piace a diverse società spagnole, in particolar modo al Betis Siviglia. La società bianconera spera di monetizzare circa 10 milioni di euro dal suo cartellino, oltre al fatto che andrebbe ad alleggerire molto il monte ingaggi considerando che il centrocampista è uno dei giocatori più pagati nella società bianconera.
Uno dei possibili partenti è anche Danilo
Anche Danilo, capitano e punto di riferimento della squadra, potrebbe essere venduto dalla Juventus per agevolare l'acquisto di obiettivi primari come David Hancko. Le strategie bianconere dipenderanno da queste cessioni, fondamentali per un mercato in entrata competitivo. Si è parlato anche di Danilo come possibile contropartita tecnica per l'acquisto di Giacomo Raspadori. Il nazionale italiano ha una valutazione di mercato di circa 30 milioni di euro.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178