Corsport - Thiago Motta vota Antonio Silva
La Juventus vuole Antonio Silva per rinforzare la difesa, e lo ha messo in cima alla lista di mercato per il calciomercato invernale. Come scrive il Corriere dello Sport il tecnico Thiago Motta apprezza le sue qualità, ritenendolo il rinforzo ideale per completare il settore difensivo.
La società bianconera, con l’appoggio dell’agente Jorge Mendes, sta portando avanti la trattativa offrendo un prestito oneroso con obbligo di riscatto, per una somma complessiva di circa 30 milioni di euro.
Le problematiche della trattativa con il Benfica per il giocatore Antonio Silva
Il principale problema è la volontà Benfica, che vorrebbe trattenere il giocatore almeno fino alla fine della stagione. Silva, infatti, è un giocatore importante della squadra portoghese nonostante non abbia sempre giocato titolare in questa stagione, e la società portoghese non è convinta di lasciarlo partire già a gennaio.
Gli altri nomi per la difesa della Juventus
Nonostante la priorità data al giovane difensore lusitano, la Juventus valuta altri nomi per il settore. Tra i nomi in lista ci sono Jakub Kiwior dell’Arsenal e Milan Skriniar del Paris Saint Germain, che rappresentano soluzioni di esperienza e qualità per la difesa. Tuttavia, Silva rimane il profilo preferito per età, potenziale e adattabilità al gioco del tecnico bianconero.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178