Juve, Zirkzee il primo nome per il settore avanzato: le alternative all'olandese
La Juventus lavora sul mercato e, nonostante il rientro di Arek Milik previsto per gennaio, è alla ricerca di una nuova punta. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il sogno per rinforzare il reparto offensivo è Joshua Zirkzee, talento olandese cresciuto sotto la guida di Thiago Motta al Bologna e ora al Manchester United. Tuttavia, la trattativa appare complessa, spingendo la dirigenza a valutare altre alternative di mercato.
Raspadori tra i favoriti
Un altro nome sulla lista è Giacomo Raspadori, che piace molto a Cristiano Giuntoli, che lo portò al Napoli dal Sassuolo. La punta potrebbe essere oggetto di una trattativa più ampia che includerebbe una contropartita tecnica, come Nicolò Fagioli o Danilo. L’operazione rimane complicata, ma l’interesse per il giovane attaccante è concreto.
La Juventus valuta anche Muani e Schick
Oltre a Zirkzee e Raspadori, la Juventus sta valutando due profili importanti di alto livello. Il primo è Randal Kolo Muani, attualmente al PSG, giocatore polivalente che intriga per le sue caratteristiche fisiche e tecniche. Il secondo è Patrick Schick, punta del Bayer Leverkusen, che garantirebbe esperienza e qualità nel settore avanzato.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178