L'ex Juve Rabiot si trasferisce al Marsiglia: c'è l'annuncio ufficiale

L'ex Juve Rabiot si trasferisce al Marsiglia: c'è l'annuncio ufficialeTUTTOmercatoWEB.com
Adrien Rabiot
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 16 settembre 2024, 08:57Calciomercato
di Luca Cimini
Ad annunciarlo l'Olympique Marsiglia sul suo sito ufficiale, il francese firmerà un contratto fino a giugno 2026 con un ricco bonus alla firma

Dopo aver lasciato a parametro zero la Juventus lo scorso 30 giugno, Adrien Rabiot torna in Francia. L'ex centrocampista di Juventus, PSG e Tolosa ha raggiunto un'intesa di massima con l'Olympique Marsiglia, società che sta riscuotendo consensi sotto la guida di Roberto De Zerbi in Ligue 1. A confermare il trasferimento di Rabiot anche il giornalista sportivo Nicolò Schira, che parla di un contratto fino a giugno 2026 per il francese con un ricco bonus alla firma. 

Il comunicato ufficiale del Marsiglia

In un comunicato diffuso dalla società, l'Olympique Marsiglia ha confermato l'intesa con Rabiot: "L'Olympique Marsiglia comunica di aver raggiunto un principio di intesa per l'arrivo del centrocampista della nazionale francese Adrien Rabiot. Il giocatore firmerà un contratto con l'OM una volta sostenute e superate le visite mediche."

Un rinforzo importante per De Zerbi

Rabiot, che ha già avuto esperienze importanti con club prestigiosi come Juventus e Paris Saint-Germain, sarà un rinforzo di qualità per il centrocampo del Marsiglia.

Nella conferenza stampa di presentazione del match fra Empoli e Juventus Thiago Motta aveva commentato la situazione di Rabiot dicendo: "Non mi ha chiamato, mi piace come ragazzo e come giocatore, ma ha preso una strada diversa e gli auguro felicità nel trovare una squadra dove poter esprimere il suo talento".

Veronique Rabiot, madre e agente di Adrien Rabiot, aveva risposto indirettamente a Thiago Motta in un'intervista a L'Equipe che un ritorno alla Juventus non è mai stato preso in considerazione dal centrocampista francese: "Non c'è bisogno di chiudere la porta, tornare alla Juventus non era un'opzione presa in considerazione. Quando prendiamo decisioni, ce ne assumiamo la responsabilità".