L'ex Juve Pjanic può ritornare in Serie A: ecco chi lo vuole

L'ex Juve Pjanic può ritornare in Serie A: ecco chi lo vuoleTUTTOmercatoWEB.com
Miralem Pjanic
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 09:11Calciomercato
di Luca Cimini
Come scrive calciomercato.com fra le società interessate al centrocampista ci sarebbe il Genoa, che deve sostituire l'infortunato Malinovskyi

Il nome di Miralem Pjanic torna ad essere un nome avvicinato alla Serie A, e questa volta potrebbe essere legato a un clamoroso trasferimento al Genoa. L'ex centrocampista della Juventus e della Roma, che ha lasciato l'Italia per il Barcellona nello scambio che portò Arthur Melo a Torino, è ora senza squadra e potrebbe essere la soluzione giusta per i liguri.

Il Genoa, infatti, si trova in una situazione difficile dopo il grave infortunio subito da Ruslan Malinovskyi, che rischia di restare fuori per tutta la stagione. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, la dirigenza ligure ha già avviato i contatti con Pjanic, valutando il suo possibile ritorno in Italia per rinforzare il centrocampo.

Un rinforzo di esperienza per il Genoa

Il centrocampista Pjanic, classe 1990, porterebbe con sé una grande esperienza e qualità nella gestione del gioco, caratteristiche fondamentali per sopperire alla perdita di Malinovskyi. Con oltre 200 presenze in Serie A e successi sia in Italia che all'estero, il bosniaco potrebbe rappresentare un rinforzo cruciale per il Genoa, che sta cercando di stabilizzarsi nella massima serie.

Valutazioni in corso su Pjanic

Le trattative sono ancora in fase preliminare, e il Genoa sta valutando attentamente l'occasione di ingaggiare il centrocampista Pjanic. La sua esperienza e capacità di fare la differenza in mezzo al campo potrebbero dare nuova linfa alla squadra allenata da Alberto Gilardino, che punta a restare competitiva nonostante l'assenza di uno dei suoi uomini chiave.