Airgest non ci sta: "Strumentalizzare il caso accaduto a Trapani non giova a nessuno"

Airgest non ci sta: "Strumentalizzare il caso accaduto a Trapani non giova a nessuno"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
martedì 24 settembre 2024, 00:59Juventus Next Gen
di Matteo Barile
La società di gestione dello scalo aeroportuale trapanese spiega la dinamica dei fatti che hanno portato la Next Gen a ripartire con ritardo verso Torino

Le scuse, invocate dal presidente del Trapani in seguito alla disavventura riguardante la Juventus Next Gen, non trovano eco nella Airgest. La società di gestione dello scalo aeroportuale ha fornito la propria versione dei fatti con un comunicato social, emesso per le 18:30 di ieri. Di seguito, evidenziamo il contenuto, che non vuole dichiaratamente aprire ulteriori polemiche rispetto a quelle già emerse.

"Alla luce della grande attenzione mediatica su quanto accaduto ai passeggeri del volo Fr 4699 per Bergamo, Airgest precisa che, come da regolamento UE 261, la società ha prestato la massima assistenza ai 191 passeggeri, tra cui erano presenti quelli della società sportiva Juventus Next Gen, cercando di alleviare i disagi assolutamente non imputabili alla società di gestione - si legge -. Alle 3 di notte, dalla compagnia aerea è stata data l'autorizzazione a portarli in hotel ma non è stato trovato un alloggio disponibile per ben 191 passeggeri. La loro ripartenza era prevista per le 7 ma il comandante ha riscontrato la persistenza del guasto tecnico e, allora, si è atteso il volo in arrivo da Pisa per poter far partire i passeggeri, fatto che è accaduto solo alle 9:20. In un'estate in cui il trasporto aereo europeo è stato falcidiato da criticità e problematiche, siamo fieri di aver registrato rarissimi casi di tal genere sullo scalo di Trapani, e comunque mai riconducibili alla società di gestione. Strumentalizzare un disagio che può accadere in una stagione operativa per innescare sterili polemiche che nulla hanno a che fare con la gestione dell'aeroporto non giova a nessuno. Nella consapevolezza che tanto c'è sempre da migliorare, continueremo a lavorare con impegno e garbo nell'interesse dei nostri clienti vettori e dei passeggeri".