Thiago Motta: "Inter-Juve? La vivo molto bene. Come sempre andiamo al campo al 200%"

Thiago Motta: "Inter-Juve? La vivo molto bene. Come sempre andiamo al campo al 200%"TUTTOmercatoWEB.com
Thiago Motta
© foto di Daniele Buffa
Oggi alle 12:02Altre notizie
di Luca Cimini
Il tecnico nella conferenza stampa di presentazione di Inter-Juventus ha aggiunto: "Domani si affrontano due grandi squadre, con grandi giocatori"

Alla vigilia del big match contro l'Inter, il tecnico della Juventus Thiago Motta ha parlato in conferenza stampa, toccando vari aspetti della sfida e del momento della Juventus.

Voglia e mentalità

Motta ha sottolineato la costante determinazione della squadra: "C'è sempre voglia di andare in campo allo stesso modo, affrontiamo gli avversari al massimo. Domani sarà una nuova storia, concentrati e determinati a fare quello che sappiamo fare."

Ha poi aggiunto: "La vivo molto bene. Come sempre andiamo al campo al 200%".

Juventus e Inter: le favorite

Ha ribadito il valore dell’Inter e del Napoli come principali contendenti per il titolo, basandosi sui fatti e sul livello attuale di entrambe le squadre. "È un'oggettività che oggi le due squadre favorite sono quelle lì. Noi affronteremo l’Inter con grande concentrazione, cercando di portare la partita dalla nostra parte."

Formazione e possibili scelte

Sulle scelte di formazione, Motta ha lasciato aperta la possibilità di vedere Yildiz alle spalle di Vlahovic: "Può essere, perché no? Vedremo domani." Inoltre, ha confermato che nessuno degli infortunati rientrerà per la partita contro l’Inter.

Il passato allo Stoccarda e l’approccio all'Inter

La recente sconfitta contro lo Stoccarda, per Motta, appartiene ormai al passato: "Siamo convinti del nostro gioco. La prossima partita è contro l’Inter, e sarà una grande gara da vivere al massimo." Ha anche parlato delle sue esperienze nelle varie squadre, sottolineando che la Juventus affronterà l’Inter con il massimo impegno, senza farsi influenzare da nostalgie del passato.

Fasce e gioco collettivo

Thiago Motta ha accennato alla necessità di una prestazione solida sulle fasce, dove si vedrà uno scontro decisivo: "Non sarà un 1 contro 1, servirà una grande prestazione collettiva per portare a casa il risultato."

Difesa e contropiede

L’allenatore della Juventus ha infine evidenziato la pericolosità dell’Inter, sia in fase difensiva che di contropiede: "Sono una squadra molto pericolosa, dobbiamo essere attenti in tutte le transizioni e cercare di imporre il nostro gioco."