Pagnucco: "Youth League competizione diversa. Trabzonspor squadra forte, ma..."
![Pagnucco: "Youth League competizione diversa. Trabzonspor squadra forte, ma..."](https://net-storage.tcccdn.com/storage/bianconeranews.it/img_notizie/thumb3/3c/3c3e532b005ea2e12028597bfb17a91b-30554-oooz0000.jpeg)
"La Youth League è sicuramente una competizione diversa dal campionato, perché ci permette di confrontarci con avversarie internazionali che, in un modo o nell'altro, giocano un calcio diverso rispetto al nostro. Si gioca tanto sull'intensità – il ritmo è molto alto –, sulla tecnica e meno, magari, sull'aspetto tattico come, invece, avviene in Italia. È una competizione molto bella perché è l'apice del calcio giovanile e penso che ogni ragazzo vorrebbe giocarla". Filippo Pagnucco respira aria di Youth League, competizione in cui figura anche la Juventus U20. Anche i giovani bianconeri saranno chiamati a giocare i playoff. Gli avversari saranno i turchi del Trabzonspor, che il capitano della selezione bianconera presenta con le seguenti parole.
"Abbiamo visto qualche partita disputata dai nostri avversari in Youth League, nel loro percorso e la prima sensazione che abbiamo avuto è stata quella di una squadra forte. Alla fine, se arrivi a disputare questo turno della competizione significa che sei una squadra di valore e non sei arrivato ai sedicesimi di finale per caso. Noi siamo pronti a tutto, ci sarà sicuramente una bella atmosfera perché giocheremo nello stadio che ospita le partite della Prima Squadra del Trabzonspor, di conseguenza sarà splendida la cornice".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178